- Dettagli
- Di Giacomo Correale Santacroce
Vorrei è nata perché nella città di Monza c’era bisogno di «qualche spazio di riflessione e di confronto in più»
- Dettagli
- Di Antonio Cornacchia
Dopo dodici anni Antonio Cornacchia lascia la direzione di Vorrei
- Dettagli
- Di Antonio Cornacchia
La Giornata internazionale della donna. Per i diritti, contro la violenza e contro la stupidità del mainstream
- Dettagli
- Di Antonio Cornacchia
Dopo undici anni la nostra rivista evolve e abbandona la vocazione locale: allarga gli orizzonti e allunga lo sguardo. Restando alternativa, indipendente, non profit.
- Dettagli
- Di Vorrei
La nostra è una rivista ma prima di tutto un'associazione culturale. La partecipazione di nuovi volontari è l'energia indispensabile a far girare un motore che da 10 anni ci porta in giro per Monza, per la Brianza e per il mondo intero.
- Dettagli
- Di Antonio Cornacchia
Il dossier di Vorrei sul Sessantotto e sugli anni Settanta. Interviste, foto, video e documenti
- Dettagli
- Di Vorrei
I collaboratori volontari della nostra rivista dal 2008 osservano quello che accade intorno e lo raccontano scrivendo, fotografando e disegnando. Chi vuole salire a bordo e partecipare alle attività di redazione?
- Dettagli
- Di Vorrei
Dopo le notizie intorno al Besanino, ora è Vice a puntare l'attenzione sul Parco delle Groane
- Dettagli
- Di Vorrei
Ospiti della rassegna “La musica nell'uovo” di Michele Sangineto, i collaboratori di Vorrei incontra lettori e amici. Ospite Natalya Chesnova
- Dettagli
- Di Vorrei
Migliaia di articoli, ebook, album fotografici, video, interviste, dossier sempre disponibili gratis per chiunque. Questo è il momento per fare la tua parte e sostenere davvero una rivista libera e felice. Meno complimenti, più contributi.
- Dettagli
- Di Vorrei
È tornata in funzione la fontana della Villa Reale di Monza. Protagonista nel 1979 di una scena di “Mani di Velluto”. Adriano Celentano ci finiva a mollo...
- Dettagli
- Di Vorrei
“Sono piccoli, puzzano, vivono in baracche o in appartamenti fatiscenti. Utilizzano i bambini per chiedere l'elemosina. Fanno molti figli, violenti e dediti ai furti» Di chi si parla? Ce lo rivela Elio Germano in questo video.
- Dettagli
- Di Vorrei
Ieri, nella sua terra di Puglia, ci ha lasciato Michele Cornacchia, papà di Antonio, direttore e fondatore di questa rivista. Michele aveva 81 anni. La Redazione di Vorrei partecipa al dolore della famiglia Cornacchia per la grave perdita.
- Dettagli
- Di Vorrei
Completato il processo di innovazione del sito della nostra rivista: siamo sul cloud, con un server alimentato al 100% da fonti rinnovabili. In più messa a punto la navigazione “responsive” adatta a qualsiasi dispositivo (pc, smartphone o tablet) e un sistema di gestione dal cuore open source. Abbiamo passioni antiche e un motore all'avanguardia.
- Dettagli
- Di Vorrei
Il cosiddetto “Jobs act”, ovvero la riforma del lavoro, sta spaccando i sindacati e il Partito Democratico che alla fine però — al senato — ieri ha votato quasi al completo la fiducia al Governo Renzi. Quasi perché due senatori si sono astenuti. Uno è Felice Casson e l'altra è Lucrezia Ricchiuti, l'ex vice-sindaco di Desio. Il video dell'intervento in aula e il suo messaggio su Facebook