Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

de-nicola

Sono un conservatore (anche se di questi tempi pare non stia bene dirlo!) museale, ma ho anche una formazione e una (certa esperienza) economico gestionale, rafforzata da un master presso l’International Labour Organization. Un’insaziabile curiosità mi ha portato a collezionare qualche collaborazione accademica in vari ambiti (archivistica, antropologia culturale, didattica ed educazione all’immagine). Ho un passato ultradecennale da attivista del Movimento di Croce e Mezza Luna Rossa per cui ho ricoperto incarichi tecnici e politici, occupandomi principalmente di formazione dei volontari e di attività rivolte ai giovani, nel solco del Diritto Internazionale Umanitario.
Il mio presente è speso alla ricerca e attuazione di forme di sviluppo sostenibile che trovino le loro basi nel patrimonio culturale: attualmente mi occupo di educazione e mediazione del patrimonio culturale. Mi definisco un cavaliere errante, sarà per questo che viaggio molto, scappo spesso, ma alla fine torno sempre a Milano, di cui sono perdutamente innamorata. Impossibile?! Farla apprezzare anche ai più scettici è una delle mie missioni preferite.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)