Al Parco di Monza le settimane estive non si colorano solo di verde

Si muovono in bicicletta, e a piedi, per il Parco di Monza e non solo. Raccolgono reperti e materiali per boschi, prati e fiumi; e costruiscono zattere e altri manufatti. Praticano l’arrampicata sugli alberi, e percorrono i sentieri dei parchi naturali della vicina Brianza. Si trasformano in speleologi attraverso imprevedibili cunicoli. E, per una notte ogni settimana, dormiranno in tenda
Da giugno all’inizio di agosto, e poi a settembre: sono, d’estate, gli esploratori della Scuola di Agraria del Parco di Monza, in una delle più belle cascine (la Frutteto) che lo stesso Parco ospiti.

Come ogni anno, avventura e natura, scoperte e giochi all’aria aperta: ogni giorno diverso dall’altro, ogni settimana diversa dall’altra. In un clima sereno e piacevole. Giornate dai mille colori e dalle mille sfaccettature. E qualcuno insiste ancora a chiamarle settimane verdi.

Ritrovo: dalle 8.30 alle 9,00 e dalle 17.00 alle 17.30 a Cascina Frutteto Periodo: turni settimanali, da lunedì a venerdì, dall’8 giugno al 7 agosto e dal 31 agosto all’11 settembre Per bambini/e dai 6 ai 10 anni. Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni.

Per informazioni e iscrizioni Scuola Agraria del Parco di Monza – Cascina Frutteto - tel. 039 2302979 / mail settimaneverdi@monzaflora.it   http://www.monzaflora.it/it/