Il dovere civico di un cittadino qualunque

 

ricevo e pubblico

 

alt

 

A

l Sindaco del Comune di Ponza.

Oggetto: lavori di sistemazione stradina di Sant’Alessandro.

Il sottoscritto Patrizio Tombino, Consigliere del VII°Condominio

Premesso che:

la zona di Sant’Alessandro è interessata da lavori per la posa dei tubi per la condotta del metano;

considerato che:

la caratteristica stradina che percorre il borgo è in alcuni punti sconnessa, creando disagio a residenti e viaggiatori;


chiede:

il suo intervento per far eseguire i lavori di manutenzione e di posa dei tubi per la raccolta dell’acqua piovana nel tratto di strada che della ex pesa conduce al Parco degli Svincoli. Tutto ciò per eliminare i pericoli per i cittadini che percorrono quotidianamente la stradina.

In attesa di risposta scritta si porgono distinti saluti.

 

Ponza, 14 novembre 2009

Patrizio Tombino

Consigliere del VII°Condominio

 

alt

Parco degli Svincoli

Gli autori di Vorrei
Pino Timpani

"Scrivere non ha niente a che vedere con significare, ma con misurare territori, cartografare contrade a venire." (Gilles Deleuze & Felix Guattari: Rizoma, Mille piani - 1980)
Pur essendo nato in Calabria, fui trapiantato a Monza nel 1968 e qui brianzolato nel corso di molti anni. Sono impegnato in politica e nell'associazionismo ambientalista brianzolo, presidente dell'Associazione per i Parchi del Vimercatese e dell' Associazione Culturale Vorrei. Ho lavorato dal 1979 fino al 2014 alla Delchi di Villasanta, industria manifatturiera fondata nel 1908 e acquistata dalla multinazionale Carrier nel 1984 (Orwell qui non c'entra nulla). Nell'adolescenza, in gioventù e poi nell'età adulta, sono stato appassionato cultore della letteratura di Italo Calvino e di James Ballard.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.