Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

20141201-regaliaci-un-applauso

Una campagna di raccolta fondi per far sopravvivere un progetto teatrale nato 27 anni fa nel Vimercatese

Sono Anna Valera di Concorezzo. Voglio segnalare la nostra campagna di crowdfunding per la rassegna di teatro dei ragazzi. Questa rassegna, di cui sono tra le fondatrici, si svolge da 27 anni nel territorio del Vimercatese, anche con il sostegno di Offersociale, ossia il consorzio dei servizi sociali dei comuni del Vimercatese. Negli ultimi anni i continui tagli alle risorse hanno prima ridotto la capacità delle proposte e nell'ultimo anno stanno determinando di fatto la fine di questa esperienza.

Mancano pochi giorni e abbiamo bisogno del contributo di tutti se vogliamo raggiungere l'obiettivo di 3000 euro.

 

20141201-palcoscenico

 

L'iniziativa è importante per tutti coloro che difendono il patrimonio culturale comune, quale la nostra rassegna il teatro creata dal basso. In 27 anni di attività abbiamo coinvolto più di 200 mila persone, in gran parte ragazzi fruitori della modalità didattica e educativa del progetto. (Qui un servizio di Marta Tremolada)

Non serve molto, bastano pochi euro: l’importante è che siamo in tanti a donare e contribuire a costruire un futuro diverso per i nostri bambini, ragazzi e giovani. Il teatro nella scuola valorizza la personalità di ciascuno in forma originale e creativa. Facciamo insieme l’ultimo sforzo per raggiungere l’obiettivo di realizzare la 28° rassegna “Un Palcoscenico per i Ragazzi”.

Grazie!

Per donare potete andare alla pagina del Progetto, ospitata dal sito Produzioni dal Basso:
Un palcoscenico per i ragazzi - regalaci un applauso - 

Oppure potete fare una bonifico a :Un Palcoscenico Per I Ragazzi - c/o BCC di Carugate, agenzia di Bellusco
IBAN: IT80L0845332490000000902373
BBAN: L0845332490000000902373

Un Palcoscenico Per I Ragazzi
Associazione Culturale per la promozione del Teatro nelle scuole
Sede legale: via Dossetti 8, 20882 Bellusco (MB)

 

20141201-aule-verdi

Aule Verdi all Scuola Ozanam di Concorezzo - Foto di Pino Timpani

 

Il teatro come mezzo di espressione e di crescita, come modo per superare paure e imparare a stare in gruppo. Anna Valera e Carla Penati, promotrici della Rassegna teatrale delle scuole del Vimercatese, hanno raccontato l'esperienza vissuta in tanti anni di insegnamento nel libro Il Teatro bambino pubblicato nel 2013 da edizioni La Meridiana.

Emozionalità e teatro. Di pancia, di cuore, di testa - Recensione del libro di Rosa Di Rago
Aule Verdi: il valore del territorio spiegato ai bambini - di Marta Tremolada
Aule verdi all'aperto di C. Brasacchio, S. Sabbadini e A. Valera - di Marta Tremolada
"Aule Verdi" nel Vimercatese - di Pino Timpani

 

 20141201-domazione

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)