monzaxmandela-160

Abbiamo lanciato una petizione online su Change.org per raccogliere firme a sostegno della nostra proposta di dedicare uno dei giardini di Monza a Nelson Mandela. Ora tocca a tutti voi: firmate e fate firmare, diffondete e condividete! #monzaxmandela

Aggiornamento del 12 aprile 2014

Grazie ai quasi 400 firmatari della petizione. Non abbiamo certo raggiunto l'obiettivo ma per una iniziativa a budget zero per la promozione ci sembra comunque un ottimo risultato.
Grazie anche a Massimiliano Rossin e Roldano Redaelli, gli unici giornalisti della stampa locale a rilanciare la raccolta firme.
Contavamo sul passa-parola, non è stato sufficiente. Va bene lo stesso, troveremo il modo di ricordare e  rendere omaggio a Mandela in altro modo. Con la speranza che l'Amministrazione comunale sappia comunque cogliere il nostro appello e prenderlo in considerazione.
Grazie a tutti.

 

Avevamo lanciato l'idea qualche giorno fa: intitolare il nuovo Viale Lombardia al premio Nobel per la pace Nelson Mandela. Ci hanno fatto notare che cambiare il nome ad una strada così importante comporterebbe molti problemi (cambio di documenti eccetera). Allora dedichiamogli uno dei giardini di Monza. Siamo sempre più convinti che sarebbe un'ottimo modo per ricordare lui e il suo esempio di lotta per la libertà e la convivenza. E ne è convinto anche il grande regista e attore Elio De Capitani che ci ha fatto sapere che è «Un'idea bella e forte». Facciamolo allora!

Firma la petizione su Change.org, clicca qui »

Se ti piace l'idea, diffondi e condividi questa pagina o la locandina qui sotto e usa l'hashtag #monzaxmandela

monzaxmandela

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Sono grafico e art director, curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Siti web per testate, istituzioni, aziende, enti non profit e professionisti.
Scrivo soprattutto di arti e cultura.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.