Da ben sei mesi il fontanile Agam di San Fruttuoso  funziona a singhiozzo, o meglio non funziona 
Inutili le molte proteste degli abbonati a pagamento. 

E’ dal mese di maggio che il fontanile Agam di San Fruttuoso funziona a sin-ghiozzo, o meglio non funziona. Decine di telefonate di cittadini - utenti e svariati interventi tecnici non sono serviti a d ottenere una soluzione del problema. Ecco in sintesi cosa succede: il lettore delle tessere magnetiche si guasta e non attiva più la colonnina , poi compare il cartello “manutenzione straordinaria” e l’erogazione di acqua viene sospesa, quasi sempre per più giorni consecutivi. Dopo ogni ripa -razione, il guasto si ripresenta nel giro di poche ore tale e quale a prima.

In alcune fasi di questa epopea infinita, Agam ha anche provato a lasciare l’erogazione aperta a chiunque, senza che fosse necessario attivarla, il che ha evitato le  proteste generali, ma ha causato legittime lamentele da parte di alcuni delle decine di abbonati paganti. Ora la pazienza degli utenti del fontanile Agam di San Fruttuoso è veramente e-sauri ta. E’ d urata sei mesi, che sono sinceramente anche troppi.
La richiesta urgente che rivolgiamo ad Agam – anche nell’interesse dell’azienda stessa – è quella di provvedere seriamente al ripristino dell’impianto, per resti -tuirgli la dignità di servizio e toglier gli la nomea di disservizio.

In secondo luogo, chiediamo ad Agam di valutare una forma di compensazione e risarcimento che certamente è dovuta a chi ha pagato l’abbonamento annuale e per molti giorni non ha potuto usufruire del servizio. Infine, suggeriamo ad Agam di evitare l’ennesima promessa di intervenire e l’en-nesima comunicazione di scuse. Faccia una volta per tutte quel lo che occorre, e poi comunichi che il fontanile funziona quando è certa che sia davvero così .

Comitato San Fruttuso 2000

www.hqmonza.it