Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Lilium Produzioni - Feltrinelli Monza - La rivista che Vorrei

Venerdì 18 marzo 2011

Presentazione del cofanetto con l'autore Matteo Guarnaccia
 

renudo

INTERVERRANNO:

MATTEO GUARNACCIA l’autore

RICKY GIANCO il musicista

MASSIMO PIROTTA il giornalista

FABIO POZZI giornalista di Vorrei

LUCA TRAMBUSTI il giornalista

 

 

Re Nudo Pop & Altri Festival, che ha vinto anche il premio come miglior libro musicale dell’anno 2010, è un cofanetto composto da un libro, un Dvd e un Cd che analizza il fenomeno dei Festival Pop in Italia nel periodo dal 1968 al 1976, molti dei quali organizzati dalla rivista Re Nudo” (stagione conclusasi con le edizioni del Festival di Parco Lambro Milano). All'interno del Dvd immagini inedite del Festival dell'Alpe del Viceré (CO) del 1973 e interviste ai protagonisti dell'epoca. Sul Cd una compilation con inediti di musicisti del giro di “Re Nudo”.

Nelle pagine del libro, l’artista e scrittore Matteo Guarnaccia racconta di una realtà a cavallo tra gli anni ‘60 e ‘70 che dalla valenza musicale sconfinava in quella sociale e politica. Il racconto parte dalle precedenti esperienze e si snoda attraverso alcune delle più importanti tra quelle contemporanee ed estere.

La narrazione di Guarnaccia è vivida in quanto lui stesso fu testimone diretto dei fatti.

Introdurrà l’incontro il giornalista e scrittore Luca Trambusti e saranno anche presenti, oltre all’autore Matteo Guarnaccia, Massimo Pirotta, giornalista musicale che nel volume ha raccontato la sua esperienza da giovane spettatore del Festival di Parco Lambro e Ricky Gianco musicista protagonista di quella stagione musicale (più volte sul palco dei Festival di Parco Lambro).

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)