Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

 racconti-di-vorrei-a

Dalla prossima settimana parte il nostro nuovo dossier dedicato all'amore (di questi tempi). Vogliamo arricchirlo con un racconto scelto fra quelli che voi, cari lettori, ci invierete. E così sarà per i dossier successivi. Fatevi sotto!

 

L

a rivista che vorrei è lieta di annunciare la sua nuova, roboante e coinvolgente iniziativa. Tutti noi e tutti voi lettori conoscete i nostri Dossier, un sapiente mix di pruriginosa curiosità, impellenza delle situazioni, voglia di stare sempre sul pezzo e qualche riunione di redazione non particolarmente brillante. Proprio durante una di queste, ci è venuta in mente quest'idea da proporre ai nostri amici e lettori, allo stesso tempo un invito e un'opportunità: abbiamo deciso di indire un concorso per racconti che accompagnerà il dossier del mese e ne avrà lo stesso tema.

Naturalmente, come ogni concorso che si rispetti ci sono delle regole, ma soprattutto, si vince qualcosa. Difatti: i racconti devono essere inediti (cioé non devono essere stati pubblicati su altre testate, riviste o libri), avere lunghezza massima di 20.000 battute e avere lo stesso tema del dossier di Vorrei.

Il premio per il vincitore sarà la pubblicazione online del racconto all'interno del dossier e successivamente all'interno dell'ebook che raccoglierà tutti i racconti selezionati, una pubblicazione vera e propria, con tanto di codice ISBN.

Quindi, la gloria per voi lettori e impavidi scrittori; per noi, la gioia di scoprire qualche perla nascosta tra chi ci legge.

La scelta dei racconti da pubblicare sarà a insindacabile giudizio della (incorruttibile) redazione.

Venendo al lato pratico, segnaliamo che il prossimo dossier, in partenza la settimana prossima, ha come tema “L'amore (di questi tempi)”. Un tema sul quale, siam sicuri, ne avrete da raccontare delle belle... Perciò accendete il pc e aprite un file di testo o create una nota sul vostro smartphone o, se siete legati al romanticismo e alle care vecchie abitudini, prendete penne e matite mezze rotte e scrivete.

Dateci dentro con la creatività! Scrivete il racconto che Vorrei... in amore, e poi mandatecelo in formato testo (.doc, .rft, .odt, .txt) a info@vorrei.org con oggetto il titolo del concorso... e che vinca il migliore!

Scadenza per l'invio dei racconti: 15 dicembre 2012

Non dimenticate di aggiungere la liberatoria per la pubblicazione! In sua assenza il racconto non sarà preso in considerazione. Scrivete qualcosa di simile a questo testo:

 

Io sottoscritta/o (Nome e Cognome), nata/o a (Città di nascita), il (data di nascita), residente in (indirizzo completo),

AUTORIZZO

l'Associazione Culturale Vorrei di Monza a pubblicare il mio testo intitolato (titolo), se selezionato, all'interno della rivista e delle raccolte successive, a titolo completamente gratuito.

DICHIARO

di essere l'autore unico del testo e di detenerne perciò tutti i diritti d'autore.

ACCETTO

le condizioni segnalate sulla pagina www.vorrei.org/il-blog-che-vorrei/54-blog/6700-i-racconti-di-vorrei.html

AUTORIZZO

l'Associazione Culturale Vorrei al trattamento dei miei dati personali al solo fine di espletare la gestione dell'iniziativa.

Data e firma

 

racconti-di-vorrei

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)