20100606-arcore-street-festival-2010

Artisti di strada per ricordarci che in fondo basta poco per divertirsi e stare insieme in allegria

In un caldissimo pomeriggio di inizio giugno Arcore dà il benvenuto alla colorata kérmesse degli artisti di strada "Arcore street festival 2010", giunta alla sua VII edizione.
Le vie del centro storico si animano in un' allegra e festosa parata di giocolieri, musicisti, fatine, artisti e ballerine. Come in un carnevale, bande chiassose fondono i loro ritmi con le sonorità di musicisti d'avanguardia. In un crogiolo di colori si mescolano pittoreschi clown e danzatrici di danza del ventre, fotografi e scultori, musicisti folk e ballerine di flamenco,equilibristi e pittori.
Tutti con una gran voglia di divertirsi e divertire, perché in fondo è sempre il pubblico il protagonista dei loro giochi: dai più piccini ai più grandi tutti gli spettatori tornano bambini per un giorno. E per i bambini di una volta, ecco recuperati e messi in bella mostra gli antichi giochi in legno con cui si divertivano i nostri nonni. Ruote e trampoli da clown su cui si sfidano i ragazzini in gare di abilità che finiscono spesso con ruzzoloni e risate. Veri artisti di talento, ma soprattutto artisti "di strada", che si esibiscono per una giornata all'insegna della semplicità e dell'amicizia, per ricordarci che in fondo basta poco per divertirsi e stare insieme in allegria.

 

Gli autori di Vorrei
Cecilia Brambilla