I candidati si presentano in video ai lettori di Vorrei in vista del 22 gennaio
La scheda
Sono Donatella Paciello, ho 48 anni, sono avvocato. Sono una persona credente e progressista. Sono nata a Foggia, ho studiato in Italia e in Olanda e da venti anni risiedo a Monza, dopo aver vissuto a Bologna, Milano ed Amsterdam. Sono sposata con Jos, olandese, imprenditore del ‘made in Italy’ sui mercati esteri, e madre di due figli, Michela e Jan Peter.
Negli anni ho avuto modo di conoscere bene la nostra città e le sue grandi potenzialità, una città ricca di storia, di persone operose e con un patrimonio di scuole e di imprese di livello internazionale. Dei nostri concittadini apprezzo fra l’altro la sobrietà e l’onestà, valori che pongo alla base della mia vita privata e professionale, unitamente alla coerenza e all’impegno. Che per me è anche impegno politico, nell’Associazione “Monza per l’Ulivo” prima e oggi nel Partito Democratico.
Sono una persona idealista ed al tempo stesso concreta. Amo le sfide difficili. Sono cosciente dell’impegno che il governare la terza città della Lombardia richiede. Con il vostro voto e la vostra partecipazione, ritengo di essere in grado, operando con passione e realismo, insieme ad una squadra coesa, composta da persone competenti, oneste, e determinate nel raggiungimento degli obiettivi, di affrontare e risolvere i problemi, come ho imparato a fare nella mia attività professionale, per cambiare in meglio la nostra città. La Monza che intendo realizzare insieme a voi è una città aperta, internazionale, sostenibile, basata sul lavoro e sulla solidarietà, che abbia i piedi ben piantati nel passato, di cui andare fieri, e il cuore e lo sguardo rivolti al futuro. Una città forte ed ambiziosa, in grado di ritagliarsi un proprio ruolo, autorevole, in Italia e nel mondo, perché ha tutte le potenzialità e le risorse per farlo. Per conoscermi meglio, per saperne di più sui temi che mi stanno a cuore, per dare un contributo di idee e proposte sul come affrontarli, visita la mia pagina Facebook ed il mio sito www.donatellapaciello.it. A presto, Donatella.
(dal sito http://www.primariemonza.it)