LE STAGIONI DI VILLA CONFALONIERI

Si inaugura in coincidenza con Ville Aperte e con una Visita Visionaria il progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Merate:  Le Stagioni di Villa Confalonieri, all’interno delle attività culturali finalizzate alla valorizzazione dell’area di Villa Confalonieri, realizzato  da Musicamorfosi e finanziato da Fondazione CARIPLO in un ampio progetto curato da Regis

Per tutta la settimana si potrà passeggiare nel Parco di Villa Confalonieri accompagnati da una voce, quella di Debora Mancini che immergerà i visitatori e le visitatrici in un pezzo di storia della Villa e del Parco tematizzata nella stagione autunnale. Quindici minuti circa di passeggiata, visionaria a cavallo di passato e presente, con l’obiettivo di valorizzare parco e villa e portare alla luce in maniera onirica e sognante un pezzo della sua storia.

Il percorso di Visita Visionaria curato da Musicamorfosi sarà fruibile da tutti negli orari di apertura del Parco da domenica 20 settembre a domenica 27 settembre.

Sabato 26 e domenica 27 settembre in concomitanza con gli spettacoli di Caffeine, la rassegna di danza contemporanea, dalle 15 alle 18 la Visita Visionaria sarà fruibile per tutti con cuffie wireless che verranno consegnante ai visitatori, gratuitamente previa consegna di un documento di identità valido.

La Visita Visionaria di Villa Confalonieri è la prima di una serie di tappe per la valorizzazione della Villa di storica proprietà della famiglia Confalonieri e ex sede dell’Amministrazione Pubblica. Il prossimo appuntamento riguarderà il passaggio dall’autunno all’inverno dì cui scopriremo i dettagli più avanti

Maggiori info sul sito www.musicamorfosi.it e www.comune.merate.lc.it