Sabato 12 dicembre 2015, dopo mesi di confronto in assemblee autoconvocate all’interno della FOA Boccaccio a margine delle iniziative di aggregazione che hanno visto protagonisti migranti e attivisti antirazzisti, si organizza un’importante mobilitazione cittadina.
Alle ore 15 in Stazione (piazza Castello) è previsto il concentramento di una manifestazione che attraverserà le vie del centro dando voce alle istanze comuni di chi abita la città da sempre, di chi vi transita o vi si stabilisce provenendo da altri Paesi.
Per la prima volta il processo di costruzione della giornata vede protagonisti sullo stesso piano tutti i soggetti coinvolti: i temi centrali toccati dalla manifestazione saranno la libertà di movimento attraverso le frontiere, l’antirazzismo e la solidarietà attiva, superando la logica dell’assistenzialismo e promuovendo forme di autodeterminazione e autorganizzazione.
La giornata si concluderà con un’iniziativa di autofinanziamento a sostegno dei progetti di aggregazione sportiva che da mesi si stanno sviluppando all’interno della FOA Boccaccio.
Diffondi e partecipa!
Brianza NoBorders
SABATO 12 DICEMBRE 2015
STAND UP FOR YOUR RIGHTS!
Ore 15, piazza Castello, Stazione FS Monza
http://boccaccio.noblogs.org/post/2015/12/03/stand_up/
Dalle ore 19 fino a tardissima notte, FOA Boccaccio 003, via Rosmini 11, Monza
AFTER DEMONSTRATION PARTY
THE ROOTS OF KNOWLEDGE #2
http://boccaccio.noblogs.org/post/2015/11/22/the-roots-of-knowledge-2/