Giovedì 7 novembre, nel giorno dei cento anni dalla nascita del Premio Nobel francese, Corrado Accordino e il Teatro Binario 7 dedicano due eventi in suo onore
Riceviamo e pubblichiamo
Monza, 31 ottobre 2013. Il 7 novembre 1913 nasceva Albert Camus, filosofo, saggista, scrittore e drammaturgo francese, Premio Nobel per la letteratura nel 1957. Corrado Accordino e il Teatro Binario 7 dedicano due eventi in suo onore.
Nel giorno esatto dei cento anni dalla sua nascita, Corrado Accordino insieme ad Alessia Vicardi, Daniele Ornatelli, Valentina Paiano e Alfredo Colina leggeranno alcuni dei brani più memorabili dello scrittore. L’ingresso è gratuito.
Buon compleanno Albert costituisce il primo appuntamento della stagione “Teatro+Tempo Eventi” del Binario 7. Durante la serata verranno lette pagine tratte da romanzi, testi teatrali, articoli e taccuini di Albert Camus, per dare voce a uno degli scrittori più significanti e influenti del XX secolo. «La verità è misteriosa, sfuggente, sempre da conquistare. La libertà è pericolosa, dura da vivere quanto esaltante. Dobbiamo marciare verso questi due obiettivi, con fatica ma decisi, ben consci dei nostri errori in un così lungo cammino. La missione dello scrittore è fatta, ad un tempo, di difficili doveri; per definizione, non può mettersi oggi al servizio di coloro che fanno la storia: è al servizio di quelli che la subiscono».
Albert Camus «Uno scrittore, un artista e un grande intellettuale, che ha sempre tenuto l'attenzione vigile sui sentimenti più profondi e sui cambiamenti in atto nell'uomo. Senza dubbio lo scrittore che più di altri ha influenzato la mia educazione e la mia sensibilità nell'osservazione del mondo intorno a me e dell'anima in cammino dentro di me. Per questo, in un'occasione importante come il centenario della sua nascita, con sincero piacere avrò l'occasione di condividere con altri artisti e con il pubblico una serata in cui le sue parole risuoneranno pure cristalline e pericolose».
Corrado AccordinoIl Teatro Binario 7 dedicherà ad Albert Camus anche lo spettacolo Caligola, realizzato dalla compagnia TeatroZeta de L’Aquila per la regia di Pino Micol. Lo spettacolo sarà in scena il 16 e 17 novembre.
TEATRO BINARIO 7
Primo appuntamento della stagione “Teatro+Tempo Eventi”
BUON COMPLEANNO ALBERT
con
Corrado Accordino
Alessia Vicardi
Daniele Ornatelli
Valentina Paiano
Alfredo Colina
giovedì 7 novembre, ore 21
ingresso gratuito
Per informazioni:
Teatro Binario 7
via Filippo Turati 8, Monza
biglietteria@tetrobinario7.it
tel. 039 2027002
www.teatrobinario7.it