Il 21 marzo esce la raccolta di 20 brani made in MB, da scaricare liberamente (e legalmente)
Riceviamo e pubblichiamo
FATTI IN BRIANZA - più di 20 progetti per Via Audio Records e per una nuova compilation che celebra il meglio di una scena musicale ultimamente infuocata.
In free download dal 21 marzo sul sito www.viaaudio.it
Esce splendida per il solstizio di primavera un frutto succoso e prelibato: una compilation in free download che racchiude il meglio di una scena musicale tra le più interessanti e attive d’Italia.
Esce FATTI IN BRIANZA per l’agguerritissima Via Audio Records.
Tutti i progetti giungono da una terra che è patria di ordinate villette, fabbriche operose, decoro borghese e occhiate diffidenti e da questa realtà si levano come grida i brani proposti. Brani anomali, fatti di notti macchiate di solitudine, giornate trascorse ad osservare/si: il frutto proibito di oltre 20 realtà tra cantautori, gruppi, poeti performativi e addirittura una pianista compositrice.
FATTI IN BRIANZA è una sfida musicale a questo postmoderno agghiacciante che strozza la bellezza, all’omogeneizzata cultura di massa, un’accorata dichiarazione in cui troverete l’amaro tepore della confessione nel cantautorato di Stefano Vergani o nel francese jazzato dell’ Arturo Fiesta Circo, sfumature eteree per gli Aim, la rabbia metropolitana dei Grenouille, sapore d’oltreoceano in TheBigSoundOfCountryMusic, i versi profondi e finemente cesellati nel finale poetico dei Canti Dai Mobilifici, passando poi per l’elettronica dei Keibe alla pura sperimentazione rock poetry dei Paradisi Noir. E molto, molto altro ancora.
La compilation sarà presentata in due tempi: sabato 21 marzo al Tambourine di Seregno (MI), dove inoltre si festeggerà l’iniziativa di Rockit “Maledetta Primavera” e venerdì 3 aprile al Circolo delle Arti di Mariano Comense (CO).
Un fantasma si aggira per la penisola.
Questo fantasma è la Brianza.
Riconoscere un appartenente a questa che non è una razza ma una falange armata, non è particolarmente complesso. Ora che li avete di fronte fatevi catturare e poi, se vi riesce, provate a fuggire.