20100618-acropolis

Nel Parco Degli atleti di Vimercate Punkreas, Assalti Frontali e molto altro per la Summer Fest del circolo Arci

 

Riceviamo e pubblichiamo

 

Acropolis è solo al primo anno di attività come circolo Arci, ma già al terzo grande festival estivo organizzato nello splendido parco in via degli Atleti a Vimercate. Quest'anno si punta proprio in alto, offrendovi quattro serate di grande qualità, con tutti i generi che da sempre supportiamo: dalle giovani rock band emergenti e indipendenti, al punkhardcore vecchia scuola, all'hip-hop militante e creativo, fino al positive reggae che abbiamo contribuito a riportare in auge da queste parti.


Abbiamo scelto di coinvolgere nomi di spicco del panorama musicale italiano, impegnandoci in una scommessa decisamente ambiziosa, anche per dare una vetrina di lustro alla città che ci ospita e che ci supporta (e/o sopporta?) da ormai 3 anni. Ma contemporaneamente non dimentichiamo di dare risalto a tutte quelle realtà musicali locali con cui abbiamo collaborato tutto l’anno, per dimostrare una volta ancora che la Brianza giovanile, nonostante tutto, è sempre viva e attiva!


Il tutto poi nello stile che ci contraddistingue da sempre, ovvero ispirandoci a ideali di tolleranza, solidarietà e condivisione, e soprattutto continuando a rappresentare un'opportunità di aggregazione e protagonismo per tutti quei giovani che come noi credono ancora nel valore della musica, della cultura, dell’impegno civile, del divertimento consapevole.


Giovedì 17 giugno - dalle ore 19 - ingresso

GRATUITO Gli IORI'S EYES sono la vera e propria rivelazione della scorsa stagione e RockIt li ha definiti "senza dubbio il miglior gruppo del momento". Sonorità delicatissime ed essenziali, testi profondi e coinvolgenti. In una parola, imperdibili. http://www.ioriseyes.com Ad accompagnarli alcune delle band più potenti e promettenti del panorama indie-rock brianzolo: JUDA + MEXICAN CHILI FUNERAL PARTY + ECO 98 + DOCBROWN http://www.myspace.com/judabox - http://www.myspace.com/mexicanchilifuneralparty http://www.myspace.com/eco98 - http://www.myspace.com/docbrownitaly



Venerdì 18 giugno - dalle ore 19 - ingresso 7 euro

La Storia del punk-rock italiano per la prima volta a Vimercate! I PUNKREAS ci portano una nuova tappa dell'acclamatissimo tour Paranoia Domestica, in cui rivisitano tutte le migliori hit degli ultimi 21 anni di attività sul palco! http://www.punkreas.net In apertura tutta l'energia dei Requiem for Paola P. e il celebre suffering hardcore dei paladini locali DE CREW!http://www.myspace.com/requiemforpaolap http://www.myspace.com/decrew A seguire, per ballare ancora su note punk revival, DJ CEGNA, colonna portante della scena musicale milanese e ormai storico e strabordante amico di Acropolis.



Sabato 19 giugno - dalle ore 19 - ingresso 5 euro

ASSALTI FRONTALI direttamente da Roma, il più importante gruppo rap italiano. Schierati e combattivi su temi sociali e politici, sempre dalla parte degli oppressi e spesso colonna sonora di un intero movimento. Non possiamo che essere fieri di averli con noi. http://www.assalti-frontali.com In apertura la cinica e cruda originalità dei UOCHI TOKI ( http://www.myspace.com/uochitoki ), con liriche geniali e taglienti che non risparmiano nessuno, oltre al cast completo di OlYoBollente!, ovvero la vera brianza hip-hop che canta in rima e sfida tutti a colpi di freestyle. Questa la lineup completa: WAKING!RIMEZ + FILLO + WISKI + ZEB + VAITEA E DJ NOKO + TEMPO + CAMPIONATURE + AXEL (Santa Records) + VAME E CIRASFLY Al timone di questo veliero non poteva mancare il più abile dei marinai, nonchè il capitano più temuto: CAPITANO NEMA! E a seguire, come nella migliore tradizione dell’OlyoBollente in Acropolis: FREESTYLE CONTEST, ovvero gara di improvvisazione in rima in cui solo il pubblico determinerà il vincitore



Domenica 20 - dalle ore 16 - ingresso

GRATUITO Chi ha frequentato Acropolis durante il suo primo anno di vita sa quanto era divertente passarci l'ultimo venerdì sera del mese. Il sound del BRIANZA REGGAE SPLASH, guidato dai nostri resident MonzaInaDeYard, sarà il nostro personalissimo modo per ringraziarvi e per augurarvi un'estate da leoni: dal pomeriggio fino a notte una indigestione di reggae music, sole e buone vibrazioni all'aria aperta, con tutte le crew della Brianza riunite per la prima volta contemporaneamente per riempirvi di energia e trasformare il nostro parco in una yard giamaicana. In più open mic, ospiti, sorprese, regali, canestro a disposizione e proiezione della partita dei mondiali Italia-NuovaZelanda....ma soprattutto: costume da bagno consigliato! Questa la lineup ufficiale finora: MONZA INA DE YARD + GANJA COOKIES + SOUL FYAH + TECHNINE + PEO outta Golden Bass + LION POW + RISING HOPE Al microfono SECONDA CLASSE + GAMBA THE LENK A far da contorno per tutti quattro i giorni, come tutte le estati, servizio PIZZERIA con forno a legna, BAR e FRIGGITORIA fino a tardi, BANCARELLE di artigianato e associazionismo, oltre naturalmente a tutta la solita, bella, gente. Ricordiamo che tutti gli eventi si svolgeranno anche in caso di pioggia, grazie alla tenso-struttura allestita e attrezzata per l’occasione!


www.associazioneacropolis.it info@associazioneacropolis.it