20110531-musica

A Monza arrivano Cristiano Godano, Omar Pedrini e Piotta. Incontri e un campus finale il 2 luglio

Riceviamo e pubblichiamo

 

L’11, il 18 e il 25 giugno arrivano i Cantieri Musicali: conversazioni con alcuni dei più importanti musicisti del mercato indipendente italiano, che racconteranno la loro esperienza musicale, nel pomeriggio e esibizioni live, dei finalisti del concorso MonzEmergenti, in serata presso lo skatepark di Via Procaccini, 7. 


Sabato 11 Giugno – ore 18.00 - Omar Pedrini  -  La Capanna dello Zio Rock
Omar Pedrini: Omar Pedrini conosciuto nell’ambiente musicale Nazionale per essere il leader indiscusso dei Timoria, nel corso degli anni oltre a continuare a lavorare nel settore musicale si cimenta come direttore artistico di prestigiosi festival musicali e come conduttore radiofonico.  Attualmente, oltre ad essere in Tournè per tutta la penisola conduce un importante programma musicale su Rai 5 "Rock e i suoi Fratelli"  dedicato ai concerti e agli artisti della nuova musica italiana e su Rai Isoradio conduce “Contromano” un altro programma che si occupa di musiche dai territori.

Sabato 18 Giugno – ore 17.00 - Cristiano Godano -  Ricoveri Virtuali e Sexy Solitudini
Cristiano Godano: è un cantante, chitarrista e scrittore italiano. E’ il frontman e autore dei testi della band Marlene Kuntz. E’ ora impegnato anche con una nuova band, Beautiful, composta da Howie B e Gianni Maroccolo. E’ tra gli artisti - scrittori più interessanti del nuovo panorama italiano. Laureato in economia e commercio, dal 2008 è uno dei docenti del Master in comunicazione musicale dell’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano.
 
25 Giugno – ore 17.00 - Piotta - Gli squali non ci avranno mai
* Piotta: cantante e musicista affermato da anni nel panorama musicale italiano, ha all’attivo sei album che si distinguono per la loro trasversalità di stili e contenuti, oltre ad aver raccolto numerosi successi di vendita e critica. E' anche  produttore  musicale, da diversi anni infatti gestisce l’etichetta “La Grande Onda”. Ha raggiunto il grande successo dieci anni fa e sempre da dieci anni scova nuovi talenti nel mondo hip hip e rock indipendente.

Presso Urban Center - via Turti, 8 - Monza
Partecipazione gratuita. Scarica qui il modulo di iscrizione.


Sabato 2 Luglio:  Campus Mei/supersound - ore 17.00
Porta il tuo demo e potrai farlo ascoltare e valutare da alcuni dei più importanti operatori della scena indipendente italiana. Con la partecipazione di:

- Stefano Senardi: produttore discografico e senior consultant per conto di Sugarmusic, consulente di Puglia Sounds, Fondazione De Andre’, Ivano Fossati. Gia’ presidente Polygram ha lavorato con Madonna, U2, Jovanotti, Battiato, Zucchero etc..
- John Vignola: Giornalista e critico musicale, conduce ogni mattina “Twilight” su Radio2 e collabora alle riviste Vanity Fair, Audioreview e il Mucchio, dove cura le rubriche di cinema e libri.  
- Gian Carlo Onorato: è uno dei principali cantautori indipendenti italiani, fine e riconosciuto scrittore, produttore artistico, dalla personalità poliedrica e forte di una poetica personale e inconfondibile, ha festeggiato con un Premio alla Carriera al Mei i 20 anni di attività. Artista monzese di nascita, ha dato vita nel corso degli anni ad un Movimento Musicale considerato uno dei più significativi della scena italiana.
- Enzo Onorato: musicista, produttore, fondatore e Responsabile della Lilium Produzioni, etichetta seminale della scena indie, è Promoter di Festival nazionali nonché Responsabile de “La Mantide Edizioni Musicali”.
- Giordano Sangiorgi: patron del  Mei, lo storico Meeting degli Indipendenti, il piu’ importante appuntamento della scena indie italiana, e’ Presidente di AudioCoop, l’associazione delle piccole etichette discografiche indipendenti italiane e Coordinatore degli Amici della Musica, un coordinamento di settore che raduna oltre 30 sigle. 

Presso Autodromo di Monza in occasione del Brianza rock festival.



Per info e preiscrizioni scrivi a giovani5@comune.monza.it