Al via la decima edizione della manifestazione. L'occasione buona per visitare le residenze e per assistere agli spettacoli in programma
Riceviamo e pubblichiamo
Domenica 30 settembre 2012, dalle 10.00 alle 19.00, si tiene la decima edizione di “Ville Aperte in Brianza - Uno spettacolo di patrimonio”, evento promosso e organizzato dal Settore Cultura della Provincia di Monza e della Brianza come attività del Distretto Culturale Evoluto in collaborazione, per la prima volta quest’anno, con la Provincia di Lecco (7 i Comuni partecipanti) a testimonianza di una significativa crescita territoriale, oltre che qualitativa, dell’iniziativa.
Un’edizione irripetibile che festeggia i dieci anni con un fitto calendario di eventi per 10 giorni consecutivi da venerdì 21 settembre a domenica 30 settembre, con gran finale a Monza nella splendida cornice della Villa Reale.
32 Comuni MB più 7 Comuni della Brianza lecchese partecipano alla manifestazione, con la programmazione di visite guidate, la proposta di itinerari storico artistici sul territorio, l’offerta di spettacoli teatrali, musicali e di danza. Ville di delizia, tesori nascosti, storiche dimore, innumerevoli ricchezze artistiche e culturali – spesso sconosciute - aprono le porte ai visitatori per far riscoprire i gioielli del territorio in un’ottica di valorizzazione culturale della Brianza.
Scarica il libretto di VILLE APERTE 2012 (formato PDF - 2.830 KB)