Lo "spazio vivo" di Vimercate festeggia il suo primo anno di attività: mostre, incontri, spettacoli, corsi... Simona Bartolena presenta le iniziative in programma per la nuova stagione
«Niente di grande è stato fatto senza la passione». La frase di Hegel che accoglie i visitatori del sito di Heart non poteva lasciarci indifferenti. Noi di Vorrei, che abbiamo la presunzione di essere una fabbrichetta delle passioni, sentiamo una certa affinità con questo spazio dedito alle pulsazioni culturali a Vimercate. Nella bella sede di via Trezzo, domenica 23 settembre 2012 la presidentessa Simona Bartolena, storica dell'arte, ha festeggiato con i soci e con tanti visitatori il primo anno di attività presentando la nuova stagione — partita con la mostra di Nicolò Quirico di cui parliamo a parte — pronta a decollare con un calendario fitto di incontri, corsi, dibattiti e molto altro.
Qui di seguito i più vicini, nel video un'ampia anticipazione.
24 settembre _ ore 21.00 _ PROMETEO ALL’ASCOLTO (relatore: Vittorio Pozzati)
1 ottobre _ ore 21.00 _ PROMETEO OGGI (relatore: Sergio Boidi)
4 ottobre _ ore 21.00 _ PAGINE DI PAROLE. L’equivoco del libro d’artista. (relatori: Marco Rota, Roberto Dossi, Luciano Ragozzino)
10 ottobre_ ore 21.00_ LA NUOVA ESTETICA DELLA SOSTENIBILITA’ IN ARCHITETTURA
(moderatore: Giorgio Brambilla)