20121020-bookcity-a

Arriva Bookcity il mondo della filiera del libro. Editori, librai e biblioteche in una tre giorni tutta milanese

 A Milano dal 16 al 18 novembre debutta Bookcity,un evento letterario che parte dal Castello Sfozesco e si diffonde in tutto il territorio cittadino: incontri con autori, presentazioni, dibattiti, letture ad alta voce, mostre, spettacoli e seminari di approfondimento sui temi che legano tutti i protagonisti della filiera del libro. E in aggiunta una serie di iniziative autoprodotte che affiancano il programma ufficiale.

L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, insieme alle Fondazioni Corriere della Sera, Giangiacomo Feltrinelli, Arnoldo e Alberto Mondadori e alla Scuola per librai Mauri, con la partecipazione dell'AIE-Associazione italiana editori, dell'ALI-Associazione librai italiani, dell'AIB-Associazione italiana biblioteche e dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia ed intende rilanciare Milano come capitale italiana dell'editoria e città della cultura.

Sedi delle iniziative di promozione al libro e alla lettura, i luoghi noti ed inediti della cultura e della vita sociale milanese: librerie, biblioteche, scuole ed istituti culturali.

Il programma verrà presentato e pubblicato il prossimo 6 novembre è disponibile qui, la Redazione di Vorrei terrà aggiornati lettori e curiosi, nel frattempo prendete “buona nota” e se interessati potete:

  • candidarvi come volontari (scadenza 30 novembre): qui tutte le informazioni e il modulo di iscrizione http://www.bookcitymilano.eu

  • produrre un evento autoprodotto da inserire nell'agenda di Bookcity, entro il 4 novembre tramite il form pubblicato alla pagina web http://www.bookcitymilano.eu

  • scaricare il kit di materiali (http://www.bookcitymilano.eu), appositamente creati per comunicare in maniera coordinata e riconoscibile in città le tutte le iniziative collaterali alla manifestazione.

INFO: http://www.bookcitymilano.eu

Gli autori di Vorrei
Alessandra Scarazzato
Alessandra Scarazzato

Nasco a Milano alla fine degli anni Sessanta, ma vivo in Brianza dall'età di 8 anni. Laureata in Lettere moderne da sempre lavoro nel campo della promozione al libro e alla lettura. Le mie grandi passioni sono i libri, naturalmente, il teatro di narrazione e andar per mostre e musei. Abilissima nell'arte del giftwrapping (far pacchetti regalo) sono donna curiosa e impegnata.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.