Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

20130717-raccontidestateAl Must di Vimercate si proclamano i vincitori del concorso per racconti. Leggono gli attori di DelleAli Teatro. E Vorrei presenta la rivista e “Scrivere in Brianza”

 

I

l 18 luglio alle 21.00 i dieci finalisti di Racconti d'estate, nome del concorso indetto dal Must, saranno letti a pubblico e giuria. A farlo, Alessandra Anzaghi (di Teatro Delle Ali) e Dario Villa (del Teatro Periferico), accompagnati dalla chitrarra classica di Fabio Rovelli.

Questa è solo una delle tante iniziative culturali ed appuntamenti del MUST di quest'estate. Il programma si propone molto ricco e con un calendario abbastanza variegato. Perfetto per i tanti che magari hanno annullato vacanze e faranno le ferie a casa.
Mostre, cinema all'aperto, incontri letterari e anche cortometraggi, per la prima volta quesr'anno, con la visione di quelli provenienti dai due festival brianzoli, il Brianza Film Corto e l'Adda Film Festival, curati e coordinati dall'associazione culturale Bmovies.

Ogni evento è stato ideato e sarà realizzato in sinergia con associazioni culturali e realtà già presenti sul territorio (tra cui anche noi di Vorrei) nella sapiente ottica di cooperazione e reciproco nutrimento collaborativo nel campo della cultura. Una filosofia molto intelligente che dona al MUST una bella e sana vitalità e l'ha portato al riconoscimento di "Museo dell'anno", in quanto vero e proprio "moderno strumento di educazione al patrimonio culturale locale".

La lettura dei racconti domani si svolgerà nello scenario pittoresco della Corte Rustica di Villa Sottocasa. Il concorso, a partecipazione completamente gratuita, era stato indetto a maggio. Entro il 30 giugno bisognava inviare un racconto inedito su uno dei seguenti temi: il ricordo e la memoria personale e collettiva; i luoghi del Vimercateseo un'opera esposta nel museo. In questo senso, anche il concorso si pone in un'ottica di valorizzazione delle opere esposte e di rivitalizzazione del patrimonio territoriale.

La giuria ha ricevuto circa 40 testi, ieri sono stati annunciati i vincitori. Al termine della serata, verranno proclamati i migliori tre, premiati con una targa e la pubblicazione sul periodico di informazione comunale ed è previsto anche un premio in danaro per il primo classificato.

Noi saremo presenti, pronti a salutare i migliori e goderci una serata di estiva letteratura.

 


Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)