Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

20141205-vittone-Locandina 2015

Previste due sezioni: arti visive e narrativa per racconti. Termine di consegna il 28 febbraio 2015. Premi per i primi tre classificati di ciascuna sezione. Vorrei media partner.

È da oggi disponibile il bando per l'edizione 2015, la prima, del Premio Carlo Vittone. Sono previste due sezioni, una per elaborati artistici aperta agli studenti delle terze, quarte e quinte classi delle scuole medie superiori di Monza e per i diplomati nell'anno 2013 (un omaggio agli ex studenti di Carlo Vittone); l'altra sezione è aperta a tutti i cittadini italiani e dedicata ai racconti.

Il tema della prima edizione è: L’insegnante. Maestro di vita, maestro di sapere. Ai partecipanti si richiede di elaborare un’opera inedita che riguardi la figura dell’insegnante nel suo ruolo di educatore e formatore, la sua funzione nello sviluppo e nel divenire degli individui in ambito scolastico, culturale e umano.

Premi per i primi tre classificati di ciascuna sezione (500, 300 e 200 euro).
Tutte le informazioni, il regolamento completo e la modulistica per partecipare — gratuitamente — sono nella pagina dedicata del sito.

Il Premio è indetto con il patrocinio del Comune di Monza, la collaborazione del Liceo artistico Nanni Valentini e il contributo del Lions Club Monza Corona Ferrea.
Media partner è la rivista Vorrei (che curerà la pubblicazione in ebook di una selezione dei racconti in gara). Collaborano infine Usatopoli Libri Rari e Usati, Libraccio Due e A.G. Bellavite Nonsolocarta.

 

Locandina 2015

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)