8 MARZO: AUGURI A TUTTI LE DONNE! Nella convinzione che ogni volta che si celebra una giornata speciale, come questa Giornata della donna, si celebrano i diritti di tutti! 

Per fare una piccola ma significativa azione concreta a favore di una delle donne più coraggiose del ns. tempo, vi invito a firmare la petizione internazionale, promossa dall'Ass. Amicizia Italia Birmania a favore della leader e Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi: chiediamo alle massime cariche del governo birmano di cambiare l'articolo 59 (f) della Costituzione in modo da consentire ad Aung San Suu Kyi di candidarsi alla Presidenza del Paese, nelle elezioni che dovrebbero tenersi ad ottobre 2015,  con una legge elettore equa. Questo il link per firmare on line: https://www.change.org/p/aung-san-suu-kyi-veramente-libera-cambiamo-la-costituzione-birmana#petition-letter

Firmate e invitate a firmare altri facendo girare il link della petizione.

A Monza, nell'ambito di una serie di iniziative del Comune, nel mese di marzo e dedicate alle donne, sabato 28 dalle 15.30 presso l'Urban Center Binario 7, zona stazione FS Monza, la UPF insieme alla Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo e alla Casa delle Culture promuove un convegno, con entrata libera, sul tema "Donne in cammino: percorsi e testimonianze", la locandina è visibile sulla home page del sito www.trofeodellapace.org e verrà inviata in allegato mail, insieme al programma del convegno, a chiunque ne farà richiesta al sottoscritto.

 Carlo Chierico

Presidente UPF Universal Peace Federation - Monza Brianza