20121025-bio 

Luoghi. Un supermercato con prodotti biologici e un angolo ristorazione. Accogliente per le famiglie e dai prezzi in linea con il settore

M

adre bio è un supermercato del bio con angolo ristorazione aperto nell'aprile 2008 per iniziativa di Julienne: "Volevo creare un posto dove la famiglie potessero venire a fare la spesa e poi fermarsi a mangiare qualcosa". E infatti, qui, di famiglie, se ne trovano in abbondanza. Il supermercato fa parte della rete Ecor-naturasì, i prodotti che vi si possono acquistare sono quelli delle più note aziende italiane del biologico; vi si trova l'angolo con frutta e verdura oltre al banco del fresco con pane di pasta madre, affettati, cibi pronti preparati in cucina e formaggi a latte crudo, e poi una selezione di prodotti per la cura della casa e della persona e un piccolo espositore con abbigliamento per bambini.

Il personale è attento e competente, oltre che molto cordiale e saprà consigliarvi al meglio. La clientela si affeziona e torna, qui ci si chiama per nome, i bimbi hanno i loro carrellini con cui giocano a fare i grandi. "Andiamo da Julienne a fare la spesa", così chiedono alle loro mamme, sanno che gli toccherà una buona merenda oltre a qualche vizio nel carrello. I prezzi sono in linea con quelli degli altri supermercati del bio, ma se si seguono le offerte mensili si riesce a fare scorta di tutto quello che può servire in una casa, dalla pasta ai pannolini, a prezzi più convenienti. L'angolo ristorazione, accogliente e colorato, è aperto per le colazioni, il pranzo e la merenda. Alle pareti i quadri di pittori emergenti di presentano e cercano qualcuno che si innamori di loro e li porti a casa con sè.

Oltre ai seggioloni per i bambini, merce rara e preziosa, come accade ovunque in Nord Europa — ma troppo di rado qui da noi — il ristorante mette a disposizione delle famiglie, un angolo gioco con colori, fogli e dei comodi divani dove anche mamma può fermarsi ad allattare il più piccolo o a leggere il giornale mentre sorseggia il caffè. Ovviamente tutti i prodotti utilizzati nel ristorante sono biologici e in cucina un cuoco capace li trasforma in primi, secondi, contorni e torte per i vostri pranzi di lavoro o di piacere. Prezzi abbordabili: primi a quattro euro, secondi a cinque euro, contorni a due euro e cinquanta, dolci a tre euro. E poi una possibilità di piatto unico, assaggio di tre pietanze dal menù proposto, per sette euro. Il caffè al tavolo ve lo servono per un euro. I menù seguono le stagioni, accanto a piatti di carne troviamo proposti tofu o seitan per i vegetariani, verdure in abbondanza si accompagnano ai primi e si ritrovano nei contorni. Ottime le centrifughe di frutta e verdura. È da consigliare per una pausa pranzo sana e rilassante o per una merenda coi bimbi. Il sabato è la volta del brunch a quindici euro coi bimbi gratis, nel qual caso è consigliata la prenotazione.

 

Madre bio, via Milano 14,
Muggiò
039 2789337 lun 8/14 martedì / sabato 8/ 19.30