20080529-infinito-viaggiare.jpgEntusiasmante spettacolo di Mimmo Sorrentino alla Spazio Mil di Sesto San Giovanni (alle spalle dell'Ipercoop). Con 63 ragazzi provenienti dal campo nomadi di Rho, da una quinta elementare di Vigevano, ospiti della Comunità Oklahoma di Milano e della Fondazione L’Aliante di Milano, studenti delle scuole medie superiori di Vigevano, adolescenti di un quartiere di case popolari del comune di Abbiategrasso, diversamente abili dell’AIAS di Vigevano, giovani attori della Cooperativa Teatroincontro. In più la musica dei percussionisti e la presenza della "sposa" (in omaggio a Pippa Bacca, l'artista recentemente assassinata durante il suo ultimo viaggio/permormance in Turchia). La prima è finita con il gruppone dei ragazzi che portavano in trionfo il regista: «Io lavoro con i giovani. Continuamente gli chiedo di avere fiducia negli altri e in se stessi e mi premeva poter dirgli che non ho cambiato idea. Che continuerò ad insegnare ad avere fiducia nel genere umano, che la fratellanza, la gioia di vivere, sono valori che nessun evento tragico potrà uccidere».
Correte! La vita vera è lì, l'entusiasmo è contagioso. Altro che le necropoli televisive. Fino al 31 maggio.
Spettacolo ore 21.00. Biglietti € 15/10 . Info biglietteria tel 02. 36.59.25.44 [dal martedì al sabato dalle 16 alle 19] info@teatrofilodrammatici.it

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Sono grafico e art director, curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Siti web per testate, istituzioni, aziende, enti non profit e professionisti.
Scrivo soprattutto di arti e cultura.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.