20090522-stampa

La stampa oggi: Zanello boccia le proposte della Provincia per l'Expo,
il vicesindaco si attacca a Vendola e Di Pietro e intanto il G8 della scienza non si terrà a Monza

 

La campagna elettorale langue, nelle proposte e nelle invettive, ma qualcosa si muove sui fronti meno evidenti. Su Il Giorno leggiamo che Zanello, assessore della Regione Lombardia, alla prima seduta del tavolo territoriale di confronto ha bocciato tutte, proprio tutte, le 23 proposte avanzate dalla Provincia di Milano (leggi Gigi Ponti) per i progetti legati ad Expo 2012. Su Il Giornale, il candidato Allevi non trova di meglio da proporre ai suoi elettori che un attacco ai compagni di cordata dell'avversario, verdi vendoliani e dipietristi, "perchè sanno dire sempre no". Con l'aria che tira dalle parti del Popolo delle Liberta, dove le veline è molto difficile che dicano un solo no, si capisce il disappunto del vicesindaco.
Infine, sempre su Il Giorno, leggiamo che dopo gli scontri di Torino il Governo ha deciso che non sarà più Monza la sede del G8 della scienza. Ad alleviare il dolore ci pensa l'assessore Maffè: "La cosa importante per noi è che si sia pensato a Monza e alla Villa Reale come cornice di un evento tanto importante". Insomma, basta il pensiero.

20090522-giorno
Il Giorno

 

20090522-giornale
Il Giornale

 

20090522-G8
Il Giorno

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Sono grafico e art director, curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Siti web per testate, istituzioni, aziende, enti non profit e professionisti.
Scrivo soprattutto di arti e cultura.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.