20110614-benigni-oscar-a

Rosalba Colombo, neo eletta nella cittadina brianzola, d'accordo con la nostra proposta - lanciata ieri - per la cittadinanza onoraria al premio Oscar di "La vita è bella". Ecco cosa ha detto a Vorrei.

 

La palla va colta al balzo. Ieri riprendevamo la richiesta di Benigni per avere la cittadinanza onoraria di Arcore perché da ben 16 anni parla del suo cittadino più noto (guarda qui), e suggerivamo al neo Sindaco Colombo di attivarsi subito perché sarebbe un'occasione fantastica. Oggi l'abbiamo sentita direttamente e si è dimostrata entusiasta «Considero Benigni una personalità di tale levatura e grazia che sarei onorata di adoperarmi per accogliere la sua richiesta». Adesso, quindi si attivi tutto quello che c'è da attivare «Appena trovo il modo di contattarlo, lo inviterò ad Arcore. Venga a trovarci, incontriamoci e poi si farà tutto quello che c'è da fare».

 

20110614-benigni-oscar

 

Carpe Diem Arcore, essere ricordati per un cittadino noto - nel bene - in tutto il mondo sarebbe un vantaggio fantastico e il miglior modo per coprire con una risata il ricordo di HardCore.

N.B. Ci fa notare Giuseppe Civati che già domenica aveva avuto la stessa idea.