Apputamento radiofonico su SEGNALART, programma di Radio MilanInter condotto da Chiara Pozzi
Cosa c'è di nuovo su Vorrei.org? C'è che non abbiamo deciso di diventare ancora più social — mania che, lo sappiamo, ha stancato tutti, anche se tutti ne siamo vittima — ma vogliamo renderci sempre più "fisici". Perché La rivista che vorrei è un magazine fatto di persone per le persone e quindi vogliamo che la nostra pur eterea e virtuale natura sia il più possibile utile a chi ci segue.
Da questa volontà nasce la collaborazione con Segnalart, neonato programma radiofonico di Radio Milan Inter. "Segnalart", condotto dalla monzese Chiara Pozzi, è un contenitore di stimoli culturali per chi vive a Milano e provincia. Difatti, ogni settimana, avrete delle anticipazioni sui concerti nei dintorni, magari in diretta con i musicisti coinvolti, otterete indicazioni e notizie sui principali festival e le mostre in atto, o ascolterete l'intervista a uno scrittore o un attore, per esempio. Stimoli culturali possibili, in termini pratici o teorici, in questo appuntamento del mercoledì, in onda alle 14, frequenze 96.10.
Il nostro ruolo all'interno di Segnalart è quello di continuare un discorso, che nasce da uno o più articoli della rivista, arricchendolo e approfondendolo con alcune precisazionii, chiarendo magari alcuni passaggi, dando ulteriori informazioni, arrivando a collegamenti complementari, voli pindarici inclusi.
Come sempre, i temi trattati saranno i nostri preferiti: cultura, ambiente, vivere green. Abbiamo già parlato di orti urbani e sperimentazione agricola possibile nel parco di Monza. In attesa delle prossime puntate, di cui presto troverete online i podcast, qui il sito e la pagina del programma radio.