“Parliamo di pensioni”

Il tema delle pensioni continua a essere al centro delle discussioni nel nostro Paese. La riforma Monti e Fornero del 2011 ha sicuramente smantellato il nostro assetto previdenziale allontanando per tutti il traguardo pensionistico senza nessuna forma di flessibilità né tanto meno di gradualità.

In attesa di conoscere l’esito degli incontri unitari di CGIL, CISL e UIL con il Governo su previdenza e politiche attive, la CGIL di Monza e Brianza ha deciso di organizzare 5 assemblee pubbliche per discutere delle possibili novità inserite nella proposta del Governo.

“Consideriamo troppo prematuro dare ora un giudizio definitivo di merito sulle proposte fin qui elaborate, ma riteniamo utile parlare di pensioni nel territorio, provando se necessario a dare delle risposte individuali previdenziali” dichiara Cigna Ezio segretario della CGIL di Monza e Brianza.

Infatti, negli ultimi giorni in particolare, visto il continuo susseguirsi di informazioni,  l’attenzione di tutti  è aumentata.  Molte le lavoratrici e i lavoratori, le pensionate e i pensionati che  chiedono informazioni sulle proposte del Governo e soprattutto  chiedono di aiutarli a comprendere se le novità in discussione potranno modificare i propri destini previdenziali. Proprio per questo motivo, alle assemblee saranno presenti i funzionari del Patronato Inca Cgil di Monza e Brianza che garantiranno consulenze individuali a coloro che lo richiederanno.

Le assemblee aperte a tutta la cittadinanza verranno svolte:

 

 

- VIMERCATE            giovedì 22/9/16                ore 18   sede ARCI Vimercate - Piazza Marconi, 7- 1° piano

- CARATE B.ZA          venerdì 23/9/16               ore 18   Centro Anziani Carate B. - Via N. Sauro, 26

- MONZA                   mercoledì 28/9/16           ore 17   CGIL Monza sala “B.Trentin” - Via Premuda, 17

- DESIO                       giovedì 29/9/16                ore 17   CGIL Desio - Via F.lli Cervi, 25

- CESANO M.             venerdì 30/9/16               ore 21   CGIL Cesano Maderno -  Corso Libertà, 70

Monza, 20 settembre 2016

CGIL Monza e Brianza