25 settembre 2016 - ore 21,00
Villa Taverna | Via Conte Paolo Taverna 2 - Triuggio (MB)
IL SOGNO ROMANTICO
Pitros Duo
Il nuovo appuntamento con la grande musica di Brianza Classica è in programma a Triuggio domenica 25 settembre, alle ore 21.00, nella cornice di Villa Taverna, considerate una delle più prestigiose e aristocratiche ville della Lombardia.
Temi del concerto saranno il genio creativo, il sentimento e la ricerca dell’infinito da sempre presenti nel linguaggio musicale di tutte le epoche: un modo di “sentire romantico” anche di compositori non propriamente appartenenti a quel periodo e movimento storico-artistico. Si parte infatti da immortali e appassionate melodie di compositori barocchi, come Haendel e Bach, per procedere in un excursus che arriva fino al ‘900 Jazz d’oltreoceano con la trascinante ed intensissima “Rapsodia in Blue” di George Gershwin, eseguita in una insolita versione per tromba e pianoforte.
A completamento dell’offerta culturale proposta da Brianza Classica, il concerto sarà preceduto da una serie di visite guidate a Villa Taverna, organizzate dell’ambito dell’iniziativa Ville Aperte (info su www.villeaperte.info. Le visite non danno diritto a posti al concerto e non saranno utilizzabili i benefit come Sostenitori).
Il concerto è organizzato in collaborazione con il Comune di Triuggio. Gode del Patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Lecco e della Provincia di Monza e Brianza e del sostegno di Fondazione della Provincia di Lecco Onlus e Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus. NUOVO IMAIE e SPI CGIL Lombardia sono Main Sponsor, mentre Banca Popolare di Milano e Coop Lombardia sono Special Sponsor. Radio Marconi è Media Partner.
INFORMAZIONI
Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.brianzacla
Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili. Per i Residenti a Triuggio e per i Sostenitori sarà possibile prenotare telefonicamente al numero: 392 6485655. Le prenotazioni online per i concerti saranno aperte lunedì 19 settembre. Per tutti gli spettatori prenotati, si chiede di arrivare 15 minuti prima dell’orario di inizio concerto. In caso di ritardo, potrebbero non essere garantiti i posti prenotati. La visita non dà diritto a posti al concerto e non saranno utilizzabili i benefit come sostenitori.