LA CGIL Monza e Brianza IN PIAZZA PER I LAVORATORI ARTIGIANI

Nei prossimi giorni la CGIL di Monza e Brianza allestirà dei banchetti informativi sul territorio, principalmente nelle aree ad alta concentrazione di imprese artigiane. Nel corso della giornata saranno distribuite delle cartoline informative alle lavoratrici ed ai lavoratori. Tali cartoline riporteranno informazioni utili a coloro i quali viene applicato un contratto di lavoro artigiano in un qualsiasi settore produttivo. Per questo motivo invitiamo tutti i lavoratori dipendenti artigiani del territorio a farci visita o a contattarci.

“Le lavoratrici ed i lavoratori artigiani sono al centro della nostra iniziativa, parte consistente del sistema produttivo brianzolo e con loro e per loro abbiamo ottenuto importanti conquiste contrattuali. Non è facile incontrarci per la particolarità delle micro imprese, questa è un'occasione importante” dichiara Simone Pulici segretario CGIL di Monza e Brianza.

Chi si fermerà potrà inoltre firmare per la Carta dei Diritti Universali del Lavoro (http://www.cartacgil.it/), una legge di iniziativa popolare redatta dalla CGIL e che ha già superato il milione di firme. Per qualsiasi informazione scrivere a artigianibrianza@cgil.lombardia.it o telefonare al 340-9649141 oppure presentarsi allo sportello artigiani presso le nostre sedi, oppure consultando il portale dedicato:

http://noiartigianicgil.it/

Elenco dei Presidi organzzati:

SEREGNO: mercoledì 21/9 e 28/9 nei parcheggi di via Stoccolma ang. via Messina dalle ore 10 alle ore 15

MEDA: giovedì 22/9 e 29/9 in via Einaudi nei pressi della ferramenta Nobili dalle ore 10 alle ore 15.

CESANO MADERNO: martedì 27/9 parcheggi in corso Europa vicino al bar dalle ore 10 alle ore 15.