GRANDE FESTA PER IL CDD DI NOVA MILANESE

Domenica 12 giugno appuntamento a Villa Toschi in via Brodolini per una festa all’insegna del divertimento e del movimento.

Desio, 7 giugno 2016 –  Due giorni di eventi organizzati da Avis giovani in collaborazione con le associazioni del territorio e i volontari del CDD di Nova Milanese contraddistingueranno il Weekend Giovani e la Festa di Primavera del Centro Diurno Disabili. Si inizierà sabato 11 giugno alle ore 18.00 con l’apertura ufficiale della manifestazione seguita da uno spettacolo di cabaret al quale prenderanno parte alcuni comici di Zelig e l’esibizione della scuola di ballo level up dance school. Domenica 12 giugno gli utenti del CDD saranno protagonisti, alle 9.00 verranno aperte le iscrizioni per la StraNova 2016 presso il Centro Diurno Disabili – Villa Toschi, la corsa da 5,5 o 11 km titolata “Di corsa per la vita” partirà alle ore 10.30 e si concluderà con un pranzo che farà dello street food il suo ingrediente principale. Alle ore 14.00 verranno esposti i lavori del Centro Diurno Disabili presso la sede di Villa Toschi e il pomeriggio proseguirà all’insegna del divertimento con truccabimbi, gonfiabili, musica dal vivo e tante esibizioni tra cui quella con le percussioni alla quale prenderanno parte i ragazzi del CDD. La domenica mattina si inizia con la StraNova, le iscrizioni si possono fare presso il CDD, successivamente apertura street food, eventi per bambini, musica dal vivo e percussioni con i ragazzi che frequentano il Centro!

Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.