V Edizione “mUnschasc”- FlashArt 16 ore di Opere in Giardino,  al Tema:   fatto 30, si fa 31

Siamo al Quinto anno di un Evento il cui principio è restituire. Ciò che ci dà ospitalità e di che vivere lo troviamo nel luogo ove viviamo, o lavoriamo...abbiamo dato linfa alla Terra, abbiamo mosso l’Acqua, abbiamo rivangato la Storia… ed ora, Nutriti, Nutriamo a nostra volta, comprendendo a fondo quanto sia importante che questo avvenga, una inversione dello sfruttamento delle energie, delle risorse e delle bellezze del nostro territorio, Monza. Questo input di rimettere in circolo è estremamente organico, e chi ne trarrà beneficio sarà tutta la comunità, una volta che il seme si getta, l’unica cosa che resta da fare è curare la terra che lo accoglie, per renderlo forte.  Ciò che rende Forti è la determinazione, la resistenza, la volontà, che portano ad un diverso e consapevole uso della forza, non per costringere ed umiliare, ma per migliorare e potenziare.  Trovare la Forza di una Visione, in una Visione, sia essa del proprio Futuro, delle Possibilità che ci si dispiegano dinanzi e la nostra capacità di affrontarle. Parliamo di Limiti, i nostri o quelli che ci vengono creati da altri, e decidere di andare Oltre, oltre alla nostra visione limitata, ai limiti che ci poniamo, fisicamente o mentalmente, di fare quel passo in più, quell’unica azione in più che è la differenza tra restare confinati o aprire la gabbia che abbiamo intorno.  Fisicamente, letteralmente, letterariamente, teatralmente, artisticamente e umanamente fare ciò ci porterà ad avere un premio finale, inaspettato. oltre la nostra immaginazione, un Dono che resta nella nostra esperienza, e a volte è Bellezza.

Venire a scoprirlo è quindi l’INVITO d’Arte a MONZA: per ritrovare la FORZA del luogo ‘BENEDETTO dalla LUNA’, fertile terra generosa d’acque, dove fermarsi per FARE, per se stessi e gli altri, rinnovando la propria capacità di trovare ancora uno stimolo, Volontà, il Tempo e uno Spazio, così che il fatto 30, si fa 31! seguiamo il Pifferaio Magico... il Flauto del Fauno del Bosco.. in via Zanzi 5.

giovedì 16.06.16 dalle 10:16 alle 00:16... e oltre

nel Giardino di Villa Tornaghi al cancellone rosso di via Zanzi 5 Monza

Eventi nella giornata:

h.11-21  Visite guidate tra le Opere con Micaela Tornaghi e Daniela Lusardi (guida)

h.12      “California Notebooks” una passeggiata ai limiti del deserto e di se stessi di Anna Mosca h.13      “Apri la Gabbia”  - Libri d’Arte in cui entrare e perdersi per un po’

h.14       Prova d’arte: a Fresco con la ‘Scuola Affresco Andrea Sala’

h.15       “Alle Radici” Sonorità da ascoltare sotto l’AceroRosso, Gabriella Villa

h.15.30  “Grafie in Erba di Riccardo Fusini aka DarKo h.16      “MilleBolleBlu” Associazione Sul Filo dell’Arte  h.17      “Colpo dopo Colpo, Colpo di Scena” Action Sculpting con Franco Sartori

h. 18.30  Presentazione di Alberto Moioli h.21.30 “All’uscita” Atto unico di Luigi Pirandello, Compagnia Teatro3 di Monza h.22.30 “il Belvedere” con Paolo Avanzi e Franca Doriguzzi

i Partecipanti: Fanny Abbà  - Andy/Fluon – Paolo Avanzi - Battista Brevigliero - Laura Caligiuri - Silvia Capiluppi - Betta Cattaneo - Franco Cavassi - Stefano Cerioli - Anna Cicardi - Fiorella Cicardi -  Ernesto Colombo - Wike Venema - Monica Della Toffola - Daniela Dente aka DADE - Teresa Di Nicolantonio - Franca Doriguzzi - Corinna Farchi e Ass.Sul Filo dell’Arte - Nicola Frangione - Claudia Galimberti – Paola Gambero - Anna Maria Gavazzi - Franco Gengotti - Ludovico Maria Gilberti - Carlo Guzzi - Adelisa Lavi - Clara Giacconi - Luciano Maciotta - Giulia Meregalli – “Simone Milesi Malughett” - Silvia Mariani - Paolo Monga - Anna Mosca - Elisabetta Oneto - Enrica Passoni – Associazione Scuola Affresco «Andrea Sala» - Michele Sangineto – Franco Sartori - Roberto Spadea – Felice Terrabuio - Davide Tognali -  Micaela Tornaghi  - Roberto Zedda  - Gianemilio Zincone  i Libri d’Artista di: Antonella Prota Giurleo, Micaela Tornaghi, Dorothea Fleiss, DaDe aka Daniela Dente, Danuta Katarzyna Sikorska, Ornella Piluso aka topylabrys, Daniela Gorla, Mario Quadraroli... attendiamo ulteriori arrivi
in collaborazione con le Associazioni: FuoriSerrone – Sul Filo dell’Arte – StreetArtpiù – WeartGallery – Scuola di Affresco Andrea Sala

per info:  Associazione mUnschasc – Associazione Culturale    Via Monte Grappa 4b - 20800 - MONZA - (MB)    Cell. +39 349 10 20 898                     munschasc@gmail.com      sito: www.munschasc.it   FB:www.facebook.com/munschasc.it