Da venerdì 20 maggio a domenica 22 maggio, si svolgerà a Monza la rassegna di poesia contemporanea “Poesia Presente 2016”.

Tra le iniziative in programma si segnalano:

Sabato 21 maggio al Teatro Binario 7

Ore 16.30

Finale Nazionale del campionato studenti di “Poetry Slam”. Conduce Dome Bulfaro (poeta). Ospiti: Lello Voce (poeta che ha portato il Poetry Slam in Italia) e Frank Nemola (tromba).

Ore 21.00

Finale nazionale del campionato a squadre di “Poetry Slam”. Con Bitonto&Gasparro (BA), Burbank&Zhara (VE), Eell Shous (MB), OPM (MB-MI), Guiuzza&Galipò (BO). Conduce Alessandra Racca. Ospite: Nilson Muniz (Portogallo).

 

Domenica 22 maggio al Teatro Binario 7

Ore 16.30

“Scacciapensieri. La poetry therapy di Mille Gru”. Reading con i poeti dell’antologia “Scacciapensieri” (Millegru editore) e lo psicoterapeuta Andrea Spatuzzi. Ospiti: Roberto Piumini e il Quartetto Caminar con lo spettacolo poetico/musicale “Quiero besarte”.

Ore 21.00

“Tra Beat e poetry slam”. Serata conclusiva della rassegna “PoesiaPresente”. Ospite: Alberto Masala, tra beat generation e poesia sarda. Presentazione del libro “Guida liquida al poetry slam” (Agenzia X editore) con l’intervento di Sergio Garau e altri poeti. Performance conclusiva di Dome Bulfaro, regia di Enrico Roveris. Ingresso libero.

 

Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

Per il programma completo della rassegna:

http://www.comune.monza.it/it/eventi/index.html?id=1304

Iniziativa di: Associazione Mille Gru

Info: www.poesiapresente.it - info@poesiapresente.it