Il MoVimento 5 Stelle è mosso dall'attenzione al bene comune, perché è fatto di gente comune che si presta alla politica per difendere l’interesse delle proprie comunità e per il futuro dei propri figli. Abbiamo la capacità e la libertà di dire di no alle azioni mosse per gli interessi di pochi e guardare con senso critico le operazioni di facciata e propaganda, ma siamo anche capaci di sviluppare proposte e prospettive che diano valore alle nostre risorse per il bene comune.

Venerdì 29 aprile, alle ore 21, nell'auditorium della biblioteca comunale ci confronteremo su cosa significa gestire il territorio, passando per gli aspetti di urbanistica e di tutela, assieme a Massimo De Rosa, deputato e membro dell’VIII commissione parlamentare competente per ambiente, territorio e lavori pubblici; Gianmarco Corbetta, consigliere regionale della Regione Lombardia; Claudio Mario Grossi, professore di finanza all'Università Cattolica di Milano; Giuseppe Travaglini, architetto e ingegnere, esperto di strumenti di pianificazione del territorio.

Avremo modo di approfondire gli aspetti normativi a livello nazionale e regionale, gli aspetti legati agli strumenti di cui dispone il comune e le prospettive di utilizzo del territorio. Avremo modo di capire le ricadute economiche e finanziarie del settore e della programmazione economica, nonché di confrontarci sulla gestione del territorio nel nostro comune.

È un’occasione per conoscere e avanzare proposte, per evitare di ritrovarci ancora a dover subire una finta partecipazione che ci chiede di scegliere tra progetti sostanzialmente uguali tra loro.