Nuovo banco alimentare ENPA

Sabato 19 marzo i volontari saranno al Maxi Zoo di Monza.

Dopo il felice esordio a Trezzo sull’Adda il 12 marzo, prosegue il nuovo progetto "Banco AlimentAnimali" dell'ENPA di Monza e Brianza.

Sabato 19 marzo tocca infatti al Maxi Zoo di Monza in via Buonarroti 87, dove i volontari ENPA saranno presenti dalle 10,00 alle 18,00 orario continuato per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti da consegnare loro direttamente.

L'iniziativa, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell'area del vecchio canile dismesso dove le volontarie ENPA si occupano di una cinquantina di gatti liberi, ma anche altre colonie presenti sul territorio.

Oltre a scatole per i gatti adulti, avremmo davvero bisogno anche di pappe specifiche per i gattini che a breve cominceranno a bussare alla porta del nuovo canile-gattile di Via San Damiano. Organizzare la raccolta proprio in un punto di vendita di prodotti per animali, con moltissimi prodotti riservati ai gattini, significa avere maggiori opportunità di ricevere i preziosi alimenti per i cuccioli, essenziali per la loro crescita, non solo fisica ma anche neurologica.

Presso i negozi verrà allestito un tavolo ENPA con materiale informativo e fotografico sui gatti accuditi da ENPA di Monza e Brianza, comprese naturalmente le colonie feline. Sarà inoltre possibile iscriversi all'associazione o fare un'offerta.

I banchi alimentari verranno organizzati a intervalli regolari durante tutto l'anno presso i punti vendita che aderiscono all'iniziativa, rigorosamente negozi che non vendono animali.

ENPA ringrazia di cuore i responsabili dei negozi che gentilmente lo ospitano e naturalmente i loro clienti che donano cibo per i gatti meno fortunati.

Le prossime collette

Dopo il Maxi Zoo di Monza, sabato 26 marzo ENPA sarà all'OasiPet di Seregno (MB), in via Circonvallazione 76, dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30.

E sabato 16 aprile il Banco AlimentAnimali tornerà al Maxi Zoo di Monza.