Nella notte tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, dalle ore 21.00 alle 2 si è svolto un nuovo controllo antiprostituzione condotto dal Servizio Polizia Giudiziaria del comando di Polizia Locale di Monza con il supporto di una pattuglia Radiomobile dei Carabinieri.

Sono stati effettuati numerosi e ripetuti controlli con stazionamento ad alta visibilità nelle vie Nievo, Cantalupo e nelle strade limitrofe e nella zona San Fruttuoso, in particolare in via Tito Speri.

Al termine del servizio si sono contate 16 violazioni all'Ordinanza
dedicata ai provvedimenti contro l'esercizio della prostituzione
in luogo pubblico.

Le persone coinvolte nel mercato del sesso – afferma il Sindaco Marco Mariani - devono comprendere che Monza non è più terra accogliente per i clienti delle prostitute e per tutte le persone inerenti a questa triste realtà.

Le onerose sanzioni che vengono comminate a carico dei trasgressori dell'ordinanza comunale hanno infatti una precisa funzione repressiva dei comportamenti illeciti individuali ma anche preventiva.

I controlli continueranno senza sosta in tutte le zone interessate perchè non vogliamo che esistano più "zone franche" del mercato del sesso a cielo aperto”.

Prosegue l'impegno dell'Amministrazione Comunale e della
Polizia Locale nel presidiare il territorio e nel combattere i fenomeni
che più creano disagio alla tranquillità e alla quiete dei cittadini.
La Giunta Mariani
– afferma l’Assessore alla Sicurezza Simone Villa - ha da tempo dichiarato guerra al commercio del sesso e dello sfruttamento delle donne proprio sotto le finestre di casa. I cittadini ci stanno chiedendo di intervenire e noi stiamo mettendo in atto tutti gli strumenti a nostra disposizione per dare alla città un giusto decoro, soprattutto nelle zone periferiche”.

Monza, 20 luglio 2010

Ufficio Stampa