Un atlante delle emozioni che riporta visivamente annotati paesaggi islandesi, provenzali, toscani, sardi, dell’isola di Lanzarote e del sud tunisino. Sogni e colori che si caricano di memorie e di profondi desideri che fanno emergere la nostra personale geografia interiore. Di un luogo ci si può letteralmente innamorare; lo si desidera come si desidera un essere amato. Ci avviciniamo ad un paesaggio sconosciuto col desiderio di farlo nostro e proviamo lo stesso sciame di emozioni che scopriamo di fronte a chi ci cattura con l’intelligenza dei sensi.

Elio Baioni e Antonio Riva operano da tempo nel campo delle rappresentazioni visive in qualità di autori, organizzatori di eventi e commentatori.

Chi li conosce sa che, pur nel rispetto delle imprescindibili personali inclinazioni, hanno sempre condiviso la certezza che nel realizzare e proporre immagini sia sempre eticamente necessario mettere ogni volta in primo piano, al di sopra di ogni altro aspetto, la ricerca di quell’ideale sfuggevole ‘fil rouge’ che sia in grado di liberare nei lettori emozioni e pensieri.

 

la Feltrinelli I Libri e Musica

Via Italia 41, Monza

Tel. 039 323949

Giovedì 12 maggio ore 21.30

Inaugurazione della mostra fotografica

Terre

di

Elio Baioni e Antonio Riva