PER PROVARE L’EMOZIONE DEGLI SPORT ESTREMI

ECCO LO SPORT AVVENTURA DAY

 

La manifestazione mozzafiato il 17 e il 18 settembre all’Autodromo Nazionale di Monza

Monza, 26 agosto 2011. Si terrà all’Autodromo Nazionale di Monza, sabato 17 e domenica 18 settembre, lo Sport Avventura Day, l’imperdibile appuntamento per gli amanti degli sport estremi giunto alla quarta edizione.

Un’intensissima due giorni di eventi, pensati sia per adulti che per bambini i quali

avranno la possibilità di vedere da vicino i trucchi e le esibizioni più particolari, emozionanti ed estreme. Ma attenzione: il pubblico non sarà solo spettatore, infatti potrà partecipare in prima persona alle diverse attività disponibili, suddivise in due aree: aerobica e extreme.

In tutta sicurezza, guidati da esperti istruttori, appassionati e curiosi potranno cimentarsi nelle numerose alternative proposte nella spettacolare due giorni, tra

le quali il drifting, scenografica tecnica di guida che consiste nel percorrere le curve facendo assumere agli pneumatici posteriori un angolo di deriva o differente rispetto a quelli anteriori, o il freestyle sia con le moto da cross, sia con

quelle da trial.

Nel frattempo i bambini potranno sentirsi ora campioni sperimentando una mini pista per kart a pedali, ora gladiatori confrontandosi in tutta sicurezza in uno dei numerosi e stravaganti gonfiabili allestiti appositamente per loro e supervisionati da assistenti. Per la gioia di tutti saranno poi  presenti dei famosi stuntman di livello internazionale, tra cui Didi Bizzarro e Matteo Mascheroni, che saranno anche disponibili a mostrare al pubblico i trucchi del mestiere.

Non mancheranno nemmeno dei simulatori che permetteranno di riprodurre con il massimo grado di fedeltà lo stile di guida degli aspiranti Schumacher su diversi tracciati, differenti per ambientazione e condizioni atmosferiche.

Durante entrambe le giornate sarà possibile partecipare allo “Hyundai Drive experience”, un’iniziativa che offrirà a tutti coloro che si iscriveranno la possibilità di provare su pista i modelli di punta della gamma Hyundai in due diverse tipologie di test drive. L’esperienza di guida in pista permetterà agli interessati di provare l’emozione di guidare sul circuito di Monza, accompagnati da un pilota professionista. La guida sicura, invece, si svolgerà nel paddock e sarà divisa in due momenti: “Guida sicura ABS” e “ Guida sicura SKID”.

“Il pubblico cui ci rivolgiamo è composito” ha dichiarato Bruno Laguna, presidente e organizzatore dell’evento. “Oltre il 60% è composto da appassionati tra i 20 e i 40 anni, che attendono con impazienza di potersi confrontare in prima persona con questi sport. Una buona percentuale è data però anche da semplici curiosi che, pur non avendo l’ardire di salire su una moto da cross, ammirano con entusiasmo le acrobazie dei nostri special guest”.

Tra questi ci saranno il team Kawasape, esperto in corse mozzafiato su Apecar modificati e, per la prima volta in Italia, i rappresentanti dell’I.D.S. (International Drift Series). Tra i beniamini del pubblico ci sarà  anche Emanuel Angius,  specialista delle acrobazie sulla moto da trial. “Durante la manifestazione lascerò tutti col fiato sospeso eseguendo il giro della morte” ha dichiarato “e al termine del numero sarò disponibile per soddisfare le curiosità dei presenti,  ispondere alle loro domande e dare consigli tecnici agli appassionati”.

L’evento è nato per la prima volta in Cadore sette anni fa come sfida di un gruppo di giovani esperti del settore occhialeria, i quali, partendo dalla loro passione per gli sport estremi, sono diventati abili organizzatori di eventi e marketing di seconda generazione. Propongono infatti una manifestazione unica nel suo genere, che, per la prima volta quest’anno sarà interamente gratuita, grazie alla collaborazione con Hyunday.

Dunque adrenalina, fiato sospeso e tanto entusiasmo. Il tutto in una cornice suggestiva come quella dell’Autodromo di Monza, scelta perché a giudizio degli organizzatori costituisce un luogo unico, dove si fondono fascino, natura e prestigio in un contesto dinamico e di forte stimolo come la filosofia dell’evento stesso. A tal proposito Laguna tiene a precisare come un ringraziamento particolare debba essere fatto a Acp & Partners, divisione eventi dell’Autodromo nazionale di Monza, per l’estrema competenza e professionalità.