Sono stati diffusi oggi i dati sul tesseramento della CGIL di Monza e Brianza relativi al 31 agosto 2011.

“Sono dati che inducono una grandissima soddisfazione – commenta Ivan Valota, segretario organizzativo della CGIL di Monza e Brianza – perché già al 31 agosto gli iscritti alla CGIL sul nostro territorio sono superiori al numero di quelli del dicembre 2010, e mancano ancora quasi quattro mesi alla chiusura della campagna di tesseramento. Evidentemente l’iniziativa della CGIL anche in Brianza paga: lavoratori e pensionati riconoscono l’impegno e la determinazione del nostro Sindacato e apprezzano la qualità degli strumenti di assistenza, di tutela e di servizio che sappiamo mettere in campo”.

Gli iscritti alla CGIL di MB al 31 agosto sono 65.854 (erano 65.781 al 31.12.2010): già oggi quindi rappresentano il 100,11% rispetto al dicembre scorso.

Si segnalano, tra le categorie, performaces di aumento significativo della SLC (comunicazioni, cartai, poligrafici, poste…) che dichiara 104,84 iscritti sul dicembre, della FILT (trasporti e logistica) che arriva al 111,37%, della FLC (sindacato della scuola) al 112,96% e dello SPI (pensionati) che toccano già oggi il 104,29% fatto 100 il 31.12.2011.

I nuovi iscritti alla CGIL di Monza e Brianza nel corso dell’anno 2011 sono stati fino ad ora 8.830 (più del 13% del totale degli iscritti a dicembre) a compensare le “cessazioni” che nel loro complesso hanno toccato le 9.027 unità.