Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

 

COOP CESED: LE LAVORATRICI SENZA STIPENDIO DA DUE MESI

Ieri, 27 settembre, è fallito il tentativo di conciliazione, presso la Prefettura di Monza, durante il quale la cooperativa CESED non ha presentato alcuna ipotesi di soluzione concreta, ma solo le solite ritrite giustificazioni.

Anche la proposta di mediazione avanzata dalla Prefettura si è rivelata inadeguata, limitata all’impegno al massimo sforzo per sbloccare la situazione, d’intesa con gli Enti coinvolti. Nulla di nuovo. Rispettabile, ma consueta retorica.

Domani 29 settembre, l'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori impiegati negli appalti della coop CESED in Brianza deciderà come sviluppare la vertenza per riconquistare il fondamentale diritto alla retribuzione e non è escluso il ricorso allo sciopero.

Ricordiamo che la cooperativa CESED impiega, nella provincia di Monza e Brianza, circa 200 operatori in essenziali e delicati servizi di integrazione e sostegno scolastico, appaltati dai comuni o dai loro consorzi.

 

FUNZIONE PUBBLICA CGIL MONZA E BRIANZA

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)