MWradio: sabato 5 novembre l’inaugurazione della nuova sede
Nel corso della giornata in programma un evento per i musicisti esordienti
Sabato 5 novembre alle ore 17.00 verrà inaugurata la nuova sede di MWradio in via Procaccini, 7 presso l’area dello Skatepark.
Sempre nella giornata di sabato dalle ore 14.30 alle 17.00 nella nuova sede radiofonica avrà luogo il Campus Mei, un evento gratuito per dare l’opportunità a tutte le band del territorio di portare la loro demo e farla ascoltare e valutare da alcuni tra i più importanti operatori della scena indipendente italiana.
Presenti al Campus Mei esperti musicali del calibro di:
- Stefano Senardi, produttore discografico e senior consultant per conto di Sugarmusic, consulente di Puglia Sounds, Fondazione De Andre’, Ivano Fossati. Già presidente Polygram ha lavorato con Madonna, U2, Jovanotti, Battiato, Zucchero etc.
- John Vignola, giornalista e critico musicale, conduce ogni mattina Twilight, su Radio2 e collabora con le riviste Vanity Fair, Audioreview e il Mucchio, dove cura le rubriche di cinema e libri.
- Gian Carlo Onorato, uno dei principali cantautori indipendenti italiani, scrittore, produttore artistico dalla personalità poliedrica e forte di una poetica personale e inconfondibile, ha festeggiato con un Premio alla Carriera al Mei i 20 anni di attività. Artista monzese di nascita, ha dato vita nel corso degli anni ad un movimento musicale considerato uno dei più significativi della scena italiana.
- Enzo Onorato, musicista, produttore, fondatore e responsabile della Lilium Produzioni, etichetta seminale della scena indie, è promoter di Festival nazionali nonché responsabile de La Mantide Edizioni Musicali.
- Giordano Sangiorgi, patron del Mei, lo storico meeting degli Indipendenti, il più importante appuntamento della scena indie italiana, è presidente di AudioCoop, l’associazione delle piccole etichette discografiche indipendenti italiane e coordinatore degli Amici della Musica, un coordinamento di settore che raduna oltre 30 sigle.
Il Campus Mei si inserisce all’interno dell’M³ - Monza, Musica e Mestieri. Un progetto realizzato nell'ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci
(bando “Interventi a favore della produzione musicale giovanile indipendente”).
Per info e iscrizioni: Sportello Giovani.
Piazza Carducci- Monza. Tel. 039/2374426
Orari di apertura: martedì dalle ore 14.00 alle 18.00
giovedì dalle ore 13.00 alle 18.00.
giovani5@comune.monza.it www.monzagiovani.it www.comune.monza.it
Monza, 28 ottobre 2011
Ufficio Stampa del Comune di Monza