Festa di Halloween all’ex macello

Monza – L’area dell’ex-Macello di via Mentana ha ospitato domenica 30 ottobre l’evento Vigilia di Halloween, organizzato dalla Circoscrizione 2 in collaborazione con l’associazione culturale Arte Hobby Artigianato Spettacolo & Vita, trasformandosi per l’occasione in suggestivo scenario per la festa più paurosa e bizzarra dell’anno.

Grande successo per la manifestazione caratterizzata dall’esposizione di prodotti artigianali, manufatti artistici e specialità enogastronomiche regionali. Inoltre presso l’aera ristoro, allestita dalla Compagnia dell’arrosticino, la possibilità di gustare gli sfiziosi arrosticini direttamente dall’Abruzzo.

Spazio anche al divertimento dei più piccoli con giochi, attrazioni, truccabimbi e animazioni a loro dedicate. Piccole streghette, fantasmi ed altri terrificanti mostriciattoli hanno infatti partecipato allo spettacolo, allestito da Chloe Arte, aiutando la strega buona Serafina a ritrovare gli ingredienti segreti per creare una misteriosa pozione magica. Per grandi e piccini la possibilità di ammirare le suggestive coreografie dello spettacolo Evoluzioni del fuoco proposto dal gruppo Escalibur

Non solo “dolcetto o scherzetto” ma anche tanti premi per gli espositori: un fantastico viaggio per quattro persone, offerto dall’organizzatrice, ha infatti premiato lo stand che ha meglio interpretato il tema horror di Halloween. Grande soddisfazione dunque nelle parole dell’organizzatrice Belinda Luciani per la partecipazione di migliaia di persone che hanno affollato l’area dell’ex-macello per trascorrere una giornata di festa ricca di iniziative: “Ringrazio per la disponibilità e per la gentile collaborazione la Circoscrizione 2 del Comune di Monza – sottolinea Belinda Luciani, presidente dell’associazione organizzatrice - e tutti i partecipanti alla manifestazione”.