7 Spose con 7 Fratelli

Una serata a teatro contro la leucemia

La compagnia “ Dagli Otto agli Anta” porta in scena uno spettacolo esilarante il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione “LUCE E VITA – ONLUS” che riunisce persone colpite, direttamente o in famiglia, dalla leucemia.

Monza, Teatro Manzoni-Via Manzoni

Venerdì 11 Novembre 2011, alle ore 20,45

Per acquisto biglietti tel. 039 323 505

Venerdì 11 novembre alle ore 20,45 presso il Teatro Manzoni di Monza avrà luogo uno spettacolo intitolato “7 Spose con 7 Fratelli” messo in scena dalla compagnia “Dagli Otto agli Anta” con la regia di Laura Maciocia.

Questa compagnia, composta da studenti che da anni dedicano il loro tempo libero all’attività teatrale, ha deciso di devolvere l’intero ricavato della serata all’Associazione “Luce e Vita-ONLUS” che riunisce persone colpite, direttamente o in famiglia, dalla leucemia e che si occupa di assistere con impegno i malati e le loro famiglie.

L’obiettivo dell’Associazione è altresì quello di fornire un aiuto concreto al Reparto Ematologia Adulti dell’Ospedale San Gerardo di Monza per contribuire all’acquisto delle strumentazioni sempre più avanzate che l’industria mette a disposizione della ricerca scientifica.

“La leucemia – afferma il Prof.Enrico Maria Pogliani, Direttore del Reparto – che solo dieci anni fa era definita “incurabile”, oggi, grazie ai sorprendenti risultati ottenuti dalla ricerca ematologica può essere curata con successo in un buon numero di pazienti e l’auspicio è che si possa quanto prima individuare i geni che ne“firmano” il grado di malignità. Ciò, con buona probabilità, potrà consentire di mettere a punto nuove terapie atte a vincere definitivamente la battaglia contro questa malattia che nel nostro Paese ha un’incidenza di circa 1000 nuovi casi all’anno”.

Lo spettacolo

“7 Spose con 7 Fratelli” è una riedizione del musical tratto dal celebre film del 1954 diretto da Stanley Donen.

La Compagnia “Dagli Otto agli Anta”, fondata nel 2002 dalla docente Laura Maciocia e composta da studenti ed ex studenti della Scuola Elementare “Salvo d’Acquisto” di Monza, ha già portato con successo in numerose città italiane, oltre a quella attualmente in cartellone, altre rappresentazioni come “Accendiamo la lampada” e “Se il tempo fosse un gambero” di Garinei e Giovannini, “Amori e brillantina” tratto dal film “Grease” e “Aggiungi un posto a tavola”.

L’ ingresso allo spettacolo prevede un’offerta libera. Il ritiro del biglietto-invito può essere effettuato presso il botteghino del teatro Manzoni di Monza oppure chiamando il numero telefonico 039 323 505.