Comunicato stampa

La sonrisa de Lola |Paolo Maggis

Galleria di via Vittorio Emanuele 44

26 novembre – 14 gennaio 2012

da martedì a sabato 11.00 - 19.00

 

Paolo Maggis a Monza!

Milanese e poco più che trentenne, Paolo Maggis è nato a Milano e vissuto a Vimercate fino a vent'anni prima di intraprendere un lungo viaggio che lo ha portato prima a Milano, poi a Berlino ed infine a Barcellona (dove attualmente vive e lavora), è già riconosciuto tra i maggiori talenti artistici europei.
Ha esposto in diverse gallerie e musei di tutto il mondo ed i suoi lavori sono stati in mostra in spazi pubblici e gallerie private in Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti, China, Corea.


La galleria Marco Rossi Arte Contemporanea è lieta di annunciare la doppia personale a Verona e Monza "La Sonrisa De Lola" di Paolo Maggis, in concomitanza con la presentazione ufficiale del libro "Paolo Maggis" di Carlo Cambi Editore sui 10 anni di lavoro (2000-2010) e a seguito della partecipazione alla Biennale di Venezia 2011.

“Il mio tentativo é di sintetizzare immagine e linguaggio in una forma di equilibrio instabile dove nessuno dei due livelli prevalga e lo sguardo passi dal soggetto alla pittura costantemente. L'altro elemento che cerco di evidenziare é la circolazione di energia e movimento in una sorta di indefinitezza dell'immagine. Questo tipo di sintassi è il prodotto di undici anni di ricerca e di lotta continua tra questi due elementi, forma e contenuto”, spiega Paolo Maggis.