Pd Brianza a Grimoldi: “Non servono minacce secessioniste, serve responsabilità soprattutto da chi ha fallito missione di governo”
Monza, 15 novembre 2011 – “Al nostro territorio e al nostro paese non servono le provocazioni e le minacce secessioniste della Lega. In un momento drammatico come quello che stiamo vivendo serve responsabilità. Ai cittadini non interessano l’autodeterminazione, i parlamenti del nord, la difesa di fantomatici uffici ministeriali che hanno suscitato l’interesse solo di chi li ha aperti. Soprattutto se a proporli sono esponenti di un movimento che ha fallito la sua missione dopo lunghi anni passati al governo. Ai cittadini ora interessa solo uscire da una grave emergenza economica e finanziaria con iniziative che siano eque, sostenibili e capaci di rimettere in moto l’Italia”
Lo dichiara il segretario provinciale del Pd brianzolo Gigi Ponti, rispondendo a una dichiarazione del deputato della Lega Nord Paolo Grimoldi, che, tra l’altro, ha detto che se saranno chiusi i ministeri a Monza “si darà ulteriore sostanza alla nostra voglia di indipendenza” della Padania.