COMUNICATO STAMPA di APRIRE AL CAMBIAMENTO

Perchè non partecipiamo alle primarie.

Aprire al Cambiamento è un movimento di opinione voluto da cittadini monzesi, stanchi di un sistema dei partiti che oggi non dà risposte concrete ai loro bisogni reali. Nasce dall'idea di un gruppo di simpatizzanti del centrosinistra cittadino ma trova subito terreno fertile nell’aggregare persone di diverse estrazioni culturali e sociali.

Promuove la candidatura di Vincenzo Ascrizzi a Sindaco di Monza.

Aprire al Cambiamento vuole rifondare il quadro politico istituzionale monzese, mettendo al centro un’idea di “Città Intelligente” per costruire le condizioni, economico-sociali, per fare diventare, nei prossimi cinque anni, Monza punto di riferimento dell’intero sistema paese di un nuovo modello di sviluppo etico e sostenibile.

Le primarie sono un importantissimo momento di partecipazione, ma riteniamo che a Monza il procrastinarsi di una fase propedeutica alle stesse, rischia di danneggiare un movimento come il nostro. Quindi non parteciperemo a questo momento di consultazione che seguiremo con il massimo interesse.

Il quadro politico nazionale influenza le scelte locali e in questi giorni avvengono cose di portata storica: cade Berlusconi ma arriva un governo in mano ai poteri forti, ai banchieri.

Noi saremo l’alternativa sia al berlusconismo, sia allo strapotere dei tecnocrati.

Rimane inteso, fin da ora, che il nostro campo d’azione è nell’ambito del centrosinistra, che vogliamo inclusivo di realtà come la nostra, che operano una scelta di autonomia utile per chi vuole essere riferimento di fasce di popolazione che vanno oltre lo schieramento di sinistra.

"Aprire al Cambiamento" per Ascrizzi Sindaco