Gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti:
intervento della Polizia Locale
La Polizia Locale -Nucleo Vigilanza Ambientale- ha accertato la presenza di un cumulo di rifiuti per circa 2000 mc in largo Segrino al confine con Muggiò. Il materiale rinvenuto era costituito da detriti e macerie provenienti da lavori stradali depositati sulla terra nuda nell'area adibita a deposito mezzi di una ditta.
La zona è stata posta sotto sequestro dagli agenti per consentire l'effettuazione delle analisi dei materiali da parte del personale dell'ARPA con il fine di verificare l’eventuale presenza di rifiuti pericolosi.
Nei confronti del titolare dell’area si è proceduto con la denuncia all’Autorità giudiziaria per il reato di gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti.
“Il controllo delle aree periferiche e dei reati commessi nell’ambito della gestione illecita dei rifiuti – afferma l’Assessore alla Sicurezza Simone Villa – sono sempre state una delle priorità della nostra Polizia Locale.
Reati di questo genere sono purtroppo sempre dietro l’angolo e per questo motivo l’attenzione continuerà a rimanere alta. Questo intervento si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo specialistico del territorio che negli ultimi mesi sono stati potenziati sensibilmente.
Un grazie va al consigliere Faglia che ha segnalato in Consiglio Comunale questa situazione di degrado nella zona di confine tra la città di Monza e Muggiò. La puntualità nel segnalare situazioni di questo tipo da parte di cittadini e Consiglieri Comunali è un elemento sempre fondamentale per interventi tempestivi”.
Monza, 18 novembre 2011
Ufficio Stampa