Dichiarata deserta la gara di affidamento della gestione
dei CAG e del centro socioculturale
La gestione dei centri giovani e del centro socio culturale, come da gare indette rispettivamente nel 2009 e 2008, si è conclusa nel luglio 2011. Al fine di garantire una continuità al servizio, l’Amministrazione Comunale ha indetto una nuova gara in data 15.07.2011 per affidare la gestione del sistema centri giovani – intesa come rete integrata di servizi sul territorio- e del centro socio culturale per il periodo 2011-2013.
Entro i termini di conclusione della gara in data 29.08.2011 è pervenuta una sola proposta da parte della Cooperativa Cesed presentatosi quale capofila dell’ATI (Associazione temporanea d’impresa) costituita insieme alle Cooperative Meta e Diapason.
A seguito dell’arrivo e della valutazione dell’offerta, sono stati eseguiti tutti gli opportuni controlli da cui sono emerse alcune anomalie che hanno portato al protrarsi della tempistica necessaria per la conclusione delle verifiche e successiva aggiudicazione.
Dai controlli effettuati, la Cooperativa Cesed è risultata priva di uno degli indispensabili requisiti di partecipazione pertanto l’Amministrazione ha annullato l’aggiudicazione provvisoria.
Alla luce di quanto è emerso, l’Amministrazione Comunale ha deciso di dichiarare la gara deserta dando il via alla procedura per un nuovo appalto al fine di affidare il Sistema dei Centri Giovani e del Centro Socio Culturale con decorrenza 1 febbraio 2012 – 31 dicembre 2013.
“Il nostro impegno – commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli – è stato quello di garantire comunque il servizio, al di là degli esiti del bando di gara. Abbiamo trovato la soluzione alternativa più rapida e logica al fine di tutelare i giovani che già frequentano i centri, gli educatori e il servizio educativo in generale attraverso una proroga dell’attuale incarico fino al 31 gennaio 2012”.
Monza, 24 novembre 2011
Ufficio Stampa del Comune di Monza