Nova Milanese, 25/11/2011
Titolo : Il sorriso di Moira - 11 anni di vita in coma
L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Culturale Felicita Merati, invita tutta la cittadinanza alla presentazione del libro: Il sorriso di Moira - 11 anni di vita in coma.
Domenica 4 dicembre 2011 alle ore 17:00 presso l’Auditorium Comunale di Piazza Gio.I.A.
Interverranno:
Laura Barzaghi, Sindaco del Comune di Nova Milanese
Rosaria Longoni, Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Nova Milanese
Francesco Ognibene, caporedattore di Avvenire e moderatore
Enrico Viganò, autore del libro Il sorriso di Moira - 11 anni di vita in coma
Alessandro Albertazzi, autore del libro Se mi risvegliassi domani?
Francesca Golfarelli, collaboratrice de Il Resto del Carlino
Gianluigi Poggi, coordinatore dell’iniziativa editoriale
Faustino e Giovanna Quaresmini con la figlia Moira
Ernesto e Lucrezia Tresoldi con il figlio Massimiliano
Per l’occasione verrà presentata la mostra dell’artista Maria Corte che ha donato quindici opere per una raccolta a favore del Progetto Il Centro le Croci di Monzuno (Bologna). Tredici incisioni acqueforti e puntasecca e 2 quadri prima maniera a colori.
Quando il Signor Quaresmini ci ha comunicato che, per la presentazione del libro, l’artista Maria Corte aveva deciso di fare una donazione a favore di Moira, abbiamo pensato subito ad un gesto veramente prezioso per la finalità che si propone ed anche per il legame profondo che sappiamo esistere fra gli artisti e le loro produzioni . Le opere della pittrice, esprimono un’artista autentica che riesce, attraverso la sua arte, a comunicare se stessa ed il proprio personale mondo interiore. –- Dichiara dell'Assessore alla Cultura Rosaria Longoni - Grazie al personalissimo contributo di Maria Corte, insieme possiamo gioire per l’Arte che, ancora una volta nella nostra città, è al servizio dell’Uomo, non solo promuovendo la bellezza e la contemplazione, ma anche sostenendo concretamente il progetto Il Centro le Croci di Monzuno: un modo di promuovere la Cultura della Vita.”
La mostra, curata da Faustino Quaresmini, realizzata nell’atrio della Biblioteca Civica Popolare è visitabile nei seguenti giorni e orari: da martedì a sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e da martedì a venerdì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.